Chiusura dei servizi in occasione delle festività natalizie. Informiamo che i nostri uffici resteranno chiusi dal 27 dicembre 2022 al 05 gennaio 2023 compresi. Durante la chiusura, il supporto telefonico non sarà disponibile, ma resterà comunque disponibile il supporto via e-mail: potrete inviare le vostre eventuali richieste all’indirizzo helpdesk@goldtesoreria.it (non siamo in grado di garantire dei tempi di risposta). Tutte le attività riprenderanno normalmente lunedì 09 gennaio 2023. Grazie, Il team di Albasoft – Padova.

Webinar GOLD CFO, la finanza diventa digitale!

Webinar GOLD CFO Finanza digitale
Grande successo per il webinar “GOLD CFO - finanza digitale” che si è tenuto giovedì 15 dicembre. In occasione dell'evento abbiamo presentato i nuovissimi strumenti avanzati di analisi finanziaria, che tra poche settimane saranno disponibili sul sito di Gold la Tesoreria. Gli strumenti saranno accessibili anche direttamente dalla piattaforma software di gestione finanziaria.

Tabella dei Contenuti

Il CFO oggi

Il Chief Financial Officer è la figura professionale che si occupa della gestione finanziaria dell’impresa e il suo ruolo è oggi quanto mai cruciale per lo sviluppo di ogni attività imprenditoriale. 

Il CFO è, infatti, responsabile di aree operative quali la tesoreria e la finanza, che assumono una  valenza strategica, soprattutto in fase di acquisizione delle risorse monetarie e finanziarie.

Il CFO gestisce inoltre le attività di business che devono generare e/o assorbire queste risorse.

webinar

Un webinar dedicato ai CFO

Giovedì 15 dicembre GOLD La Tesoreria ha presentato il webinar gratuito “GOLD CFO – La finanza diventa digitale!”.

In occasione dell’evento sono stati presentati i nuovissimi strumenti avanzati di analisi finanziaria, che tra poche settimane saranno disponibili sul sito di Gold la Tesoreria.

Gli strumenti saranno accessibili anche direttamente dalla piattaforma software di gestione finanziaria.

I contenuti del Webinar GOLD CFO, la finanza diventa digitale!

Nel corso dell’incontro, Andrea Isacchi, Banker specialist del gruppo Albasoft, ha presentato tutte le novità degli strumenti realizzati dal suo team di specialisti in analisi finanziaria e nati in collaborazione con il gruppo di lavoro di GOLD la Tesoreria. 

I nuovi strumenti saranno disponibili in cloud e collegati anche al software GOLD La Tesoreria già a partire dalle prime settimane del nuovo anno, a Gennaio 2023 e comprenderanno al loro interno i seguenti Tool:

  • Crisi di Impresa (strumenti di monitoraggio e prevenzione)
  • Bilancio avanzato (e confronto immediato con i competitors)
  • GOLD CR 3.0 e proiezione fabbisogno finanziario a 6 mesi
  • Calcolo automatico aiuti di Stato per la fiscalità e finanza agevolata
  • Valutazione e calcolo automatico garanzia bancaria statale
  • Analisi del patrimonio immobiliare

Il webinar è stato anche l’occasione per presentare altre importanti anticipazioni su . . .

  • Gold Academy
  • Gold Advisor
  • Gold Partner Program
  • Gold Store

Gli speaker dell’evento GOLD CFO – finanza digitale

Andrea Isacchi

Banker Specialist @Albasoft

Socio fondatore di Banca Farnese Spa, ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato della partecipata Farnese Finanziaria. Founder della start-up innovativa in ambito fintech CrExpert di attualmente cui è amministratore Unico, è esperto di procedure e sistemi di credit on-boarding. Laurea magistrale presso l’Università di Urbino Carlo Bo. Ha maturato esperienze presso finanziarie e banche occupandosi con crescenti responsabilità della creazione di prodotti per il mercato retail e corporate.

Alessandro Vantaggiato

Sales Manager Clienti Italia di Albasoft

Alessandro segue la business unit rivolta alle soluzioni in ambito di treasury management, document management ed ERP. Profondo conoscitore delle dinamiche tecniche del software GOLD, Alessandro opera nella formazione e nella creazione di contenuti visuali, per trasmettere in modo semplice e diretto i benefici pratici e strategici alle aziende Clienti.

analisi centrale dei rischi

L’orizzonte del CFO nelle imprese italiane

La redazione e l’analisi dei flussi finanziari rappresentano la base che serve all’azienda per salvaguardare il valore dei propri investimenti e ottimizzare la redditività nel breve, medio e lungo termine.

Oggi il CFO è chiamato ad associare alle competenze tecniche più specifiche come l’analisi di bilancio o il controllo di gestione, una precisa interpretazione dei dati, orientata a definire le migliori strategie aziendali.

Il ruolo del CFO, in sostanza, è ‘chiave’ per ogni attività imprenditoriale, per questo il webinar “GOLD CFO, la finanza diventa digitale!” è stato un’ottima occasione per scoprire nuove funzionalità a disposizione dei professionisti.

Funzionalità guidate e supportate dalla migliore Fintech, che permette di velocizzare e semplificare le operazioni che il CFO è chiamato a svolgere, offrendo una preziosa base di dati analitica, quindi oggettiva e generata in real time.

Contattaci a questo link per avere, in ateprima, più informazioni sulle novità GOLD CFO.

Redazione
La redazione di GOLD LA TESORERIA annovera professionisti specializzati nei settori della finanza, del fintech, del credito e della gestione di impresa. I contributi sono frutto dell’esperienza professionale e del costante studio, ricerche e studio di dati e statistiche.

Altre News

coppia felice in ufficio come contabilizzare i costi bancari da un unica postazione

Risparmia costi bancari con la gestione della tesoreria

Ogni azienda, compresa la tua, può risparmiare costi bancari con una corretta gestione della tesoreria aziendale.

Questo punto talvolta è sconosciuto agli imprenditori, che si trovano a negoziare le condizioni con gli istituti di credito, spesso portando basi poco chiare e pratiche.

Ma le banche hanno fretta e vogliono i numeri.

La gestione della tesoreria offre quindi dati reali, concreti e real time, che ti permettono di capire quali sono le condizioni migliori e, di conseguenza, di fare le scelte più strategiche per la tua impresa, vediamo come.

rating e centrale dei rischi

Quanto conta il rating per le PMI?

Qualsiasi attività è sottoposta al giudizio degli altri, dove per giudizio non intendiamo naturalmente un feedback sulla natura dei beni o servizi proposti, ma valutazioni appositamente prodotte come il rating aziendale e il rating bancario.
Del resto ogni azienda, deve rapportarsi con clienti, fornitori e banche, giusto per citare i suoi principali interlocutori.
Questi soggetti, per capire ‘con chi hanno a che fare’ si basano sui giudizi delle agenzie di rating e il risultato è…

documenti codice crisi impresa

[Codice della Crisi di Impresa] I 2 documenti che l’imprenditore può usare sempre a suo favore 

Il nuovo Codice della Crisi di Impresa cambia completamente la visione di crisi e la trasforma da un dato di fatto in cui ci rimettono tutti, a uno stato che può fare parte della vita dell’azienda e che deve essere prevenuto per il bene di tutti.

Il nuovo approccio è pragmatico, ma anche proattivo e risolutivo, la chiave è il ‘come’ il nuovo Codice della Crisi di Impresa viene inteso dagli imprenditori.

Esso può infatti diventare una buona prassi all’interno di ogni azienda.

Ne parliamo in questo articolo con focus su 2 documenti cruciali che gli imprenditori possono sfruttare a loro favore per prevenire la crisi.

Partecipa ad una Dimostrazione di Gold La Tesoreria (senza impegno)

Richiedi una presentazione personale diretta (one to one) con orari da concordare
* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Ti confermiamo che abbiamo ricevuto le informazioni.

Sarai ricontattato da helpdesk
o dai nostri referenti commerciali e di assistenza.

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Il modulo è stato inviato con successo!

Nella Tua casella di posta hai ricevuto una email di conferma.

Potrai assistere alla presentazione di Gold La Tesoreria.

Nelle prossime ore Ti contatteremo per confermare il Tuo appuntamento. 

A presto