I cruscotti Power BI
I dati sono oggi la base indispensabile e irrinunciabile di ogni decisione strategica e il loro impatto aumenta quanto sfruttano appieno i vantaggi tipici della Business Intelligence.
La Business Intelligence, o BI, è un insieme di metodologie, strumenti e pratiche, che hanno l’obiettivo di convertire dati ‘grezzi’ in informazioni significative e utili per supportare e rendere più incisivo il processo decisionale.
L’obiettivo? Aiutare le imprese a prendere decisioni più informate e strategiche, consentendo al management e agli operatori di comprendere meglio le prestazioni passate, di analizzare lo stato attuale e di prevedere con cura quelli che possono essere i possibili scenari futuri basati sui dati disponibili.
Per aiutare le imprese a raggiungere questo obiettivo, il nostro team tecnico ha creato dashboard di Business Intelligence (BI) con Microsoft Power BI, estratti direttamente da GOLD.
Questi cruscotti presentano performance eccezionali e consentono di:
- Ridurre il gap tra dati e processo decisionale: perché i report contengono informazioni rilevanti, che risparmiano tempo e facilitano lettura e interpretazione dei dati al management e agli operatori.
- Prendere decisioni con maggiore sicurezza: management e operatori possono lavorare sui report e condividere dettagliate informazioni, facilitando il lavoro con dati condivisi, fondamentali per il lavoro remoto
- Incrociare i dati con facilità: i report coprono diversi settori (banche, liquidità, amministrazione…), agevolando l’analisi incrociata dei dati in modo rapido e agevole, risparmiando tempo e risorse.
- Massimizzare l’applicazione delle potenzialità della BI: analizzando dettagliatamente la gestione della liquidità, i rapporti bancari, le vendite e il comportamento dei clienti.
Il 25 gennaio 2024 abbiamo organizzato un webinar dal titolo ‘Trasforma i tuoi dati in strategia con Gold La Tesoreria e i cruscotti Power BI’ dove i partecipanti hanno scoperto come la combinazione di tecnologie avanzate sa colmare il divario tra dati e presa di decisioni, offrendo un’esperienza di gestione della tesoreria innovativa e sempre più performante.
I cruscotti di BI permettono, infatti, di:
- Sfruttare le potenzialità grafiche di navigazione “dentro i numeri”;
- Incrociare i dati con semplicità, salvaguardando tempo e risorse;
- Analizzare la gestione della liquidità, dei rapporti con le banche, dell’andamento delle vendite e del comportamento dei clienti;
- …e molto altro ancora!
Relatore: Trasforma i tuoi dati in strategia con Gold La Tesoreria e i cruscotti Power BI
Alessandro Vantaggiato, Sales Manager Italia, Gold La Tesoreria – Albasoft
Un appuntamento imperdibile sulle potenzialità dei cruscotti di Business Intelligence sviluppati da Gold La Tesoreria utilizzando la tecnologia Microsoft Power BI.
Il software Gold La Tesoreria è stato scelto ormai da tantissime aziende in tutto il paese e sta cambiando il modo in cui la Tesoreria e la Business Intelligence si integrano nella vita quotidiana delle imprese.
Risorse utili: