I nostri uffici resteranno chiusi dal 24 dicembre 2021 al 09 gennaio 2022 compresi, in conformità con le feste natalizie. Durante questo periodo, il supporto telefonico non sarà disponibile, ma resterà disponibile il supporto via e-mail: potrete inviare le vostre eventuali richieste all’indirizzo helpdesk@goldtesoreria.it (non siamo in grado di garantire dei tempi di risposta). Tutte le attività riprenderanno normalmente Lunedì 10 gennaio 2022. Cogliamo l’occasione per augurarvi buone feste.

Tesoreria e remote banking: gestiamoli insieme!

team che parla integrazione remote banking software gestione tesoreria
Il rapporto tra tesoreria e remote banking ha acquistato un valore enorme negli ultimi tempi. I motivi? La necessità di avere una visione completa della tesoreria (dai pagamenti fino agli incassi), la richiesta di monitorare con precisione le condizioni delle banche e di automatizzare tutte le operazioni ripetitive che richiedono tempo e risorse all’impresa. Inoltre, il rapporto fra tesoreria e remote banking è cruciale nello scenario dello smart working, dove le persone devono poter operare in piattaforme semplici e condivisibili. Perché questo succeda, serve però uno strumento digitale sicuro e dalle alte prestazioni, scopri qui di cosa si tratta.

Tabella dei Contenuti

online banking

Tesoreria e remote banking: benvenuta gestione finanziaria evoluta

Per far dialogare al massimo tesoreria e remote banking serve un software di treasury management.

Solo in questo modo l’impresa e gli operatori possono contare su una piattaforma unica e non ammattire alla ricerca di collegamenti virtuali o, ancor peggio, dividersi fra documenti cartacei e pagine web.

Il software per la gestione della tesoreria integrato con il remote banking, crea infatti un sistema di lavoro basato sul dialogo, dove i sistemi parlano la stessa lingua e seguono le stesse tempistiche di lavoro.

E questo apre le porte a una gestione finanziaria evoluta.

Perché con il dialogo si evitano riconciliazioni manuali e si dispone di dati certi, di saldi contabili precisi e veritieri, che sono la base per prendere ogni decisione strategica a breve, medio e lungo termine.

analisi dei dati

Tesoreria e online banking: e se le decisioni partissero dai dati?

Come visto, il rapporto fra tesoreria e remote banking permette alle imprese di guardare a una gestione finanziaria più evoluta.

Questo si concretizza con una parola: semplificazione.

Il software per la gestione della tesoreria semplifica infatti le procedure relative agli incassi e ai pagamenti, velocizzandole grazie alla possibilità di automatizzare procedure ripetitive.

Non solo, il software di treasury management permette agli operatori di avere più controllo sui dati e, di conseguenza, di capire con tempestività lo stato di liquidità aziendale.

È il momento di procedere con investimenti?

O magari di saldare in anticipo delle fatture?

A queste domande si può rispondere solo con dati reali che derivano dal dialogo fra tesoreria e remote banking.

tesoreria e remote banking ragazza che lavora

Limitare gli errori in smart working e non solo

Il lavoro agile continuerà a fare parte del panorama internazionale, Italia compresa. 

Il Sole24Ore riporta che il 54% delle imprese continuerà ad utilizzarlo anche nel post emergenza, probabilmente rendendolo ibrido, ovvero diviso tra casa e ufficio.

In questo scenario, è bene che l’azienda sia dotata di strumenti tecnologici adatti, che permettono agli operatori di lavorare in condivisione, in modo semplice e pratico.

La risposta arriva da un sistema di gestione della tesoreria in grado di dialogare con il remote banking.

Perché poter operare da un’unica postazione rende fluida l’operatività e limita i margini di errore, soprattutto quelli che possono nascere con le operazioni ripetitive.

Il software per la gestione della tesoreria permette infatti di automatizzarle, con grande risparmio di tempo e anche di denaro, perché evita di incorrere in sorprese, quali ad esempio commissioni bancarie più elevate di quanto previsto.

GOLD La Tesoreria: il remote banking in un unico click

Il software GOLD La Tesoreria ti offre funzioni specifiche per dialogare con il remote banking, che si tratti di banche nazionali (CBI) che estere.

GOLD offre quindi la possibilità di effettuare il raffronto delle condizioni bancarie e le statistiche lavoro bancario, per ottenere un panorama completo delle condizioni in essere e verificare che vengano rispettate.

Questa funzione è indispensabile in un contesto rapido ed evolutivo come quello attuale, dove l’home banking deve essere governato con precisione, anche in modalità di remote working, perché tutti gli addetti possano partecipare anche quando operativi fuori sede.

GOLD La Tesoreria offre quindi la possibilità di effettuare la riconciliazione automatica e manuale, gli incassi clienti / prime note automatiche da remote banking, la liquidazione interessi e l’ottimizzazione dei girofondi.

Questi sono solo alcuni esempi del rapporto tesoreria e remote banking attuabile con GOLD.

Contattaci qui per conoscere gli altri e valutare le funzioni di questo innovativo software per la gestione della tesoreria aziendale.

Se lo desideri, puoi chiedere una demo gratuita online o su appuntamento, per valutare le funzioni del software per la gestione della tesoreria GOLD con precisione.

Richiedila senza impegno cliccando qui.

Redazione
La redazione di GOLD LA TESORERIA annovera professionisti specializzati nei settori della finanza, del fintech, del credito e della gestione di impresa. I contributi sono frutto dell’esperienza professionale e del costante studio, ricerche e studio di dati e statistiche.

Altre News

citta cloud computing connessione

Digitalizzazione aziendale: il momento è adesso

La digitalizzazione aziendale è un processo meritevole, perché riserva numerosi benefici interni ed esterni all’azienda.
Dotarsi di software e tecnologie per migliorare il business, permette di abbandonare le modalità analogiche, snellire il lavoro e rendere più produttivo ogni comparto aziendale.

Codice della Crisi di Impresa: come cambia il Risk Management?

I principi introdotti con il Codice Crisi Impresa, ex Legge Fallimentare, avranno un impatto notevole sugli attuali modelli di risk management.
Nel dettaglio si tratta delle procedure di allerta introdotte per incentivare l’emersione anticipata della crisi, ‘core’ della nuova normativa e dell’introduzione della definizione di stato di crisi. Approfondiamo l’argomento.

budget di tesoreria e liquidita

Stimare la liquidità in modo strategico e rapido con il budget di tesoreria

La liquidità dell’Impresa ne rappresenta la sua linfa vitale. Deve essere monitorata con costanza, per valutare lo stato di salute attuale e con visione prospettica, per prevenire eventuali situazioni di difficoltà future.

Gli squilibri della liquidità possono, infatti, portare a conseguenze pericolose per ogni realtà imprenditoriale. Quindi, è bene monitorarne lo stato costantemente e prevenire situazioni critiche, facendo uso anche di strumenti adeguati.

Entra allora in gioco il budget di tesoreria, che permette di stimare le entrate di cassa e funge da leva per monitorare la liquidità nel suo complesso.

Partecipa ad una Dimostrazione di Gold La Tesoreria (senza impegno)

Richiedi una presentazione personale diretta (one to one) con orari da concordare
* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Ti confermiamo che abbiamo ricevuto le informazioni.

Sarai ricontattato da helpdesk
o dai nostri referenti commerciali e di assistenza.

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Il modulo è stato inviato con successo!

Nella Tua casella di posta hai ricevuto una email di conferma.

Potrai assistere alla presentazione di Gold La Tesoreria.

Nelle prossime ore Ti contatteremo per confermare il Tuo appuntamento. 

A presto