Tesoreria e remote banking: benvenuta gestione finanziaria evoluta
Per far dialogare al massimo tesoreria e remote banking serve un software di treasury management.
Solo in questo modo l’impresa e gli operatori possono contare su una piattaforma unica e non ammattire alla ricerca di collegamenti virtuali o, ancor peggio, dividersi fra documenti cartacei e pagine web.
Il software per la gestione della tesoreria integrato con il remote banking, crea infatti un sistema di lavoro basato sul dialogo, dove i sistemi parlano la stessa lingua e seguono le stesse tempistiche di lavoro.
E questo apre le porte a una gestione finanziaria evoluta.
Perché con il dialogo si evitano riconciliazioni manuali e si dispone di dati certi, di saldi contabili precisi e veritieri, che sono la base per prendere ogni decisione strategica a breve, medio e lungo termine.
Tesoreria e online banking: e se le decisioni partissero dai dati?
Come visto, il rapporto fra tesoreria e remote banking permette alle imprese di guardare a una gestione finanziaria più evoluta.
Questo si concretizza con una parola: semplificazione.
Il software per la gestione della tesoreria semplifica infatti le procedure relative agli incassi e ai pagamenti, velocizzandole grazie alla possibilità di automatizzare procedure ripetitive.
Non solo, il software di treasury management permette agli operatori di avere più controllo sui dati e, di conseguenza, di capire con tempestività lo stato di liquidità aziendale.
È il momento di procedere con investimenti?
O magari di saldare in anticipo delle fatture?
A queste domande si può rispondere solo con dati reali che derivano dal dialogo fra tesoreria e remote banking.
Limitare gli errori in smart working e non solo
Il lavoro agile continuerà a fare parte del panorama internazionale, Italia compresa.
Il Sole24Ore riporta che il 54% delle imprese continuerà ad utilizzarlo anche nel post emergenza, probabilmente rendendolo ibrido, ovvero diviso tra casa e ufficio.
In questo scenario, è bene che l’azienda sia dotata di strumenti tecnologici adatti, che permettono agli operatori di lavorare in condivisione, in modo semplice e pratico.
La risposta arriva da un sistema di gestione della tesoreria in grado di dialogare con il remote banking.
Perché poter operare da un’unica postazione rende fluida l’operatività e limita i margini di errore, soprattutto quelli che possono nascere con le operazioni ripetitive.
Il software per la gestione della tesoreria permette infatti di automatizzarle, con grande risparmio di tempo e anche di denaro, perché evita di incorrere in sorprese, quali ad esempio commissioni bancarie più elevate di quanto previsto.
GOLD La Tesoreria: il remote banking in un unico click
Il software GOLD La Tesoreria ti offre funzioni specifiche per dialogare con il remote banking, che si tratti di banche nazionali (CBI) che estere.
GOLD offre quindi la possibilità di effettuare il raffronto delle condizioni bancarie e le statistiche lavoro bancario, per ottenere un panorama completo delle condizioni in essere e verificare che vengano rispettate.
Questa funzione è indispensabile in un contesto rapido ed evolutivo come quello attuale, dove l’home banking deve essere governato con precisione, anche in modalità di remote working, perché tutti gli addetti possano partecipare anche quando operativi fuori sede.
GOLD La Tesoreria offre quindi la possibilità di effettuare la riconciliazione automatica e manuale, gli incassi clienti / prime note automatiche da remote banking, la liquidazione interessi e l’ottimizzazione dei girofondi.
Questi sono solo alcuni esempi del rapporto tesoreria e remote banking attuabile con GOLD.
Contattaci qui per conoscere gli altri e valutare le funzioni di questo innovativo software per la gestione della tesoreria aziendale.
Se lo desideri, puoi chiedere una demo gratuita online o su appuntamento, per valutare le funzioni del software per la gestione della tesoreria GOLD con precisione.