Team Management: 3 App Gratuite per Organizzare il Tuo Lavoro di Squadra

team management

Il team management è una questione delicata quanto cruciale all’interno dell’azienda.

Grazie alle app di nuova generazione, una buona organizzazione del team permette di mettere a segno la precisa gestione dei compiti da svolgere quotidianamente e dei progetti a lungo termine.

Uno dei problemi più incisivi riscontrati nelle aziende interessa infatti la comunicazione e il passaggio delle consegne, che richiede molto tempo e impegno, soprattutto quando si deve lavorare su progetti e file condivisi.

Ecco quindi 3 fra le migliori app gratuite per il team management, che puoi iniziare a scoprire per organizzare in modo efficiente e smart non solo il tuo lavoro, ma anche quello dei tuoi collaboratori.

3 App Gratuite per il Team Management

Queste 3 app gratuite per il team management sono solo alcune fra le tante disponibili nel panorama attuale per dispositivi iOS e Android. Si tratta di 3 fra le più impiegate al mondo e che riservano ottime performance, nonché una grafica intuitiva e delle caratteristiche interessanti per la condivisione dei progetti.

1- Asana: gratuita per i team sotto i 15 componenti, Asana è un’app per il team management che permette di coordinare con cura il lavoro e soprattutto lo scambio di documenti e di file. In più la sua grafica è originale e gli impegni possono essere condivisi e monitorati per verificarne il progresso.

2- Trello: un’altra app must have per il team management, usata da milioni di persone in tutto il mondo. Trello è semplice e flessibile, permette di monitorare lo ‘stato avanzamento lavori’ e si concentra sulla salvaguardia dei dati. Per una gestione del team completa e che riduce i margini di errori o dimenticanze.

3- NetSuite: NetSuite da accesso alla suite Cloud Business Software meglio considerata al mondo e permette la gestione di operazioni finanziarie e anche di gestione degli e-commerce.

Infine, se ciò che cerchi è un’app per il team management che monitori anche la produttività puoi considerare Todoist. Questa app permette di monitorare con cura la scadenza dei progetti e degli obiettivi, fornendo grafici e dati sulla produttività del team.

Queste app possono sostituire carta e calendari, ma in molti casi diventano un appoggio e un aiuto per l’organizzazione del team e del lavoro di ogni giorno, che se ben condiviso e alla portata di tutti può diventare più snello, semplice e smart nella gestione a breve e lungo termine.


 

Gold Tesoreria è il software di ultima generazione per la gestione della Tesoreria aziendale. Uno strumento che nella tua azienda non può mancare e che ti permette di semplificare la gestione del cash flow e dei flussi a breve e lungo termine. Per scoprire tutte le caratteristiche del software ti invito a cliccare su questo collegamento.

Altre News

CR e CAI: Le Differenze

Oggi ci occupiamo di identificare le differenze fra due realtà all’apparenza simili: Cr e Cai. Nel mondo della finanza è consueto utilizzare delle sigle e

Come gestire la liquidità aziendale?

Alla domanda come gestire la liquidità aziendale, soprattutto quando è presente in eccesso, possono seguire diverse risposte, che corrispondono ad altrettante soluzioni di investimento. La

Grazie per averci inviato la tua richiesta.

Ti confermiamo che abbiamo ricevuto le informazioni.
Sarai ricontattato da helpdesk
o dai nostri referenti commerciali e di assistenza