Con il Nuovo Codice già in vigore della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza (CCII) l’imprenditore o l’amministratore di società diventano responsabili illimitatamente con il loro PATRIMONIO PERSONALE in caso di crisi aziendale.
Per fortuna, tutelare il proprio patrimonio personale è più semplice di quello che credi, per questo abbiamo organizzato il webinar: “Proteggi il Tuo Patrimonio dalla Crisi d’Impresa con GOLD CFO”.
Il webinar si è svolto Giovedì 1 Giugno 2023 online, dalle ore 10.00 alle ore 11.00 e ha visto una nutrita partecipazione di imprenditori e professionisti.
Temi del webinar
➜ Perché, alla luce del nuovo Codice, l’imprenditore non può più far finta di niente e deve proteggere il proprio patrimonio personale con gli strumenti adeguati;
➜ Perché, alla luce della normativa, ora non basta più aver costituito una società di capitali per assicurare il tuo patrimonio personale dal rischio d’impresa;
➜ La “prova legale” dell’avvenuto espletamento di quanto previsto dalla nuova legge sulla Crisi d’Impresa, per evitare la responsabilità illimitata e solidale per i debiti della società verso terzi;
➜ Lo strumento che ti permette di produrla e di proteggere il tuo patrimonio personale.
Il nuovo Codice sulla Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza è già in vigore per tutte le aziende e prevede che si debba essere in grado di dimostrare la propria solidità finanziaria e la propria capacità di prevenire uno stato di crisi aziendale.
Durante il webinar Alessandro Vantaggiato, Sales Manager Clienti Italia di Albasoft e Andrea Isacchi, Banker Specialist @Albasoft e Gold Cfo Specialist hanno approfondito gli obblighi introdotti dalla legge e spiegato ai presenti come adeguarsi in modo semplice, grazie alla nostra più recente soluzione in cloud: Gold CFO – Crisi d’Impresa!
Non mettere a rischio i tuoi beni personali, adeguati rapidamente alla normativa.
Contattaci qui per avere le informazioni che ti servono su GOLD CFO.
Relatori del webinar Proteggi il tuo patrimonio dalla Crisi d’Impresa con Gold CFO
Alessandro Vantaggiato, Sales Manager Clienti Italia di Albasoft
Alessandro segue la business unit rivolta alle soluzioni in ambito di treasury management, document management ed ERP. Profondo conoscitore delle dinamiche tecniche del software GOLD, Alessandro opera nella formazione e nella creazione di contenuti visuali, per trasmettere in modo semplice e diretto i benefici pratici e strategici alle aziende Clienti
Andrea Isacchi, Banker Specialist @Albasoft
Socio fondatore di Banca Farnese Spa, ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato della partecipata Farnese Finanziaria. Founder della start-up innovativa in ambito fintech CrExpert di attualmente cui è Amministratore Unico, è esperto di procedure e sistemi di credit on-boarding. Laurea magistrale presso l’Università di Urbino Carlo Bo. Ha maturato esperienze presso finanziarie e banche occupandosi con crescenti responsabilità della creazione di prodotti per il mercato retail e corporate.