I nostri uffici resteranno chiusi dal 12 al 28 agosto per le consuete ferie estive. Durante questi giorni il servizio di assistenza resterà attivo solo per le urgenze: potrete inviare le vostre richieste a helpdesk@goldtesoreria.it (il servizio sarà attivo in forma ridotta, pertanto non possiamo garantirvi tempi brevi di risposta). Tutte le attività riprenderanno normalmente giovedì 29 agosto 2024. Cogliamo l’occasione per augurarvi una buona estate.

Il racconto delle Master Class di alto livello Albasoft

Masterclass di alto livello Albasoft
Le Master Class hanno rivoluzionato il modo in cui le persone imparano e comunicano, consentendo un'interazione diretta con gli esperti e leader del settore, favorendo la creazione di connessioni tra i partecipanti e offrendo un'esperienza immersiva. Ecco il racconto degli eventi di alta formazione Albasoft dedicati a imprese e professionisti.

Tabella dei Contenuti

Le Master Class Albasoft sono state un’opportunità preziosa per l’apprendimento interattivo che ha favorito la condivisione di esperienze, lo scambio di idee e la costruzione di una rete di contatti.

Una modalità che ha consentito ai partecipanti di mettere in pratica le conoscenze acquisite e di ricevere un feedback immediato, rendendo l’apprendimento più efficace e tangibile. 

Un ciclo di incontri di alto livello: appuntamenti online e in presenza, per portare le proprie conoscenza a un livello superiore.

GOLD CFO – La soluzione

Gold CFO è la piattaforma in cloud che comprende una serie di strumenti utili alle imprese o al professionista, per monitorare lo stato di salute del proprio business dal punto di vista finanziario ed economico, consentendo di rapportarsi con banche, stato e competitor.

Un innovativo software per la finanza d’impresa:

  • Dati in real time
  • Proiezioni forward looking
  • Prevenzione della Crisi d’Impresa
  • Monitoraggio della performance aziendali
  • Banche dati certe e affidabili
  • Automatizzazione dei processi di elaborazione dati

Il cuore di Gold CFO è rappresentato da una serie di strumenti finanziari e di analisi dati che ti aiuteranno a comprendere in modo semplice e veloce le logiche del mondo del credito e lo stato di salute della tua azienda.

Clicca qui per scoprire tutte le informazioni sull’innovativa suite GOLD CFO

MASTERCLASS CONCLUSE

Masterclass Albasoft Crisi di Impresa tra normativa e opportunità

Crisi d’Impresa: tra normativa e opportunità – 12 ottobre 2023

Utilizzare i giusti strumenti per monitorare la solidità finanziaria di un’azienda e conoscerne lo stato di salute è essenziale per creare solide basi che consentano di individuare e affrontare al meglio eventuali stati di crisi.

Con il modulo Gold CFO – Crisi d’Impresa i partecipanti hanno appreso le nozioni per proteggere la propria azienda e garantirle una gestione finanziaria adeguata e resiliente.

Ma non solo, allo stesso tempo, infatti, anche i beni personali dell’imprenditore saranno tutelati rispetto ai rischi introdotti dal Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza.

A chi si è rivolta la Master Class Albasoft di alto livello?

A CFO, responsabili amministrativi e titolari di imprese che vogliano comprendere il tema e fare scelte consapevoli.

Durata

4 ore da remoto suddivise in:

  • aula virtuale condivisa, 3 ore
  • aula virtuale privata, 1 ora

Piattaforma online utilizzata: Zoom

Materiale richiesto

Ultimo Bilancio depositato in formato XBRL e Visure Centrale Rischi Banca d’Italia per l’appuntamento in aula privata.

Relatori

  • Andrea Isacchi, Gold CFO Specialist
  • Federico Zangardi, Product Manager

Programma

Aula condivisa

Al mattino dalle 9:30 alle 12:30

  • Introduzione
  • Analisi Quantitativa per la Crisi d’Impresa
  • Analisi CR
  • Analisi Rating MCC
  • Analisi Crisi d’Impresa – KPI Bilancio
  • Analisi Qualitativa per la Crisi d’Impresa Analisi Crisi d’Impresa – Adeguati Assetti

Introduzione alla pianificazione finanziaria e tesoreria

Considerazioni finali
Spazio alle domande
Saluti e ringraziamenti

Aula privata

Durata prevista 1 ora su appuntamento

  • Caricamento Centrale Rischi e Bilancio
  • Lettura KPI di Bilancio
  • Assistenza completamento questionario sulla Crisi d’Impresa

Masterclass Albasoft rapporto banca e impresa

Rapporto Banca e Impresa – 19 ottobre 2023

La gestione della finanza aziendale e dei rapporti bancari richiede previsioni affidabili e conoscenza degli strumenti utili per poter comprendere e gestire al meglio la struttura ed i flussi finanziari della propria azienda e poter rapportarsi in maniera efficace con gli istituti di credito.

A chi si è rivolta la Master Class Albasoft di alto livello?

A CFO, responsabili amministrativi e titolari di imprese che vogliano comprendere il tema e fare scelte consapevoli.

Durata

3 ore da remoto suddivise in:

  • aula virtuale condivisa, 3 ore
  • aula virtuale privata, 1 ora

Piattaforma online utilizzata: Zoom

Materiale richiesto

Ultimo Bilancio depositato in formato XBRL e Visure Centrale Rischi Banca d’Italia per l’appuntamento in aula privata.

Relatori

  • Andrea Isacchi, Gold CFO Specialist
  • Federico Zangardi, Product Manager

Programma

Aula condivisa
Al mattino dalle 9:30 alle 11:30

Introduzione
Modulo Analisi di Bilancio

  • Posizionamento dell’azienda nel proprio settore di appartenenza Modulo Analisi di Bilancio Competitor
  • Posizionamento competitivo dell’azienda fino a 9 concorrenti Modulo Aiuti di Stato

Introduzione al Modulo Crisi d’Impresa

  • Analisi CR
  • Analisi Rating MCC
  • Analisi Crisi d’Impresa – KPI Bilancio & Adeguati Assetti

Introduzione alla pianificazione finanziaria e tesoreria

Considerazioni finali
Credenziali materiale
Spazio alle domande

Saluti e ringraziamenti

Aula privata
Durata prevista 1 ora su appuntamento

  • Analisi ranking dell’azienda nel suo settore di appartenenza
  • Analisi competitor dell’azienda
  • Caricamento Centrale Rischi e Bilancio
  • Lettura Centrale Rischi e Medio Credito Centrale

Per una buona riuscita del corso, sono stati accettati solo 8 partecipanti.

Masterclass Albasoft GOLD CFO EXPERIENCE

GOLD CFO EXPERIENCE– 9 novembre 2023

Un importante appuntamento per trasformare il modo di gestire il proprio business con Gold CFO. Per comprendere e acquisire gli strumenti che permetteranno di prendere decisioni solide per il futuro della propria azienda.

Un evento della durata di 8 ore (6 in presenza e 2 online) per approfondire l’intera suite Gold CFO e:

  • Comprendere quali adempimenti normativi assolvono i diversi moduli
  • Misurare la performance finanziaria, economica e patrimoniale di un’azienda
  • Valutare in ottica prospettica l’effetto di diverse scelte strategiche

Chi ha partecipato a questo evento non solo ha ricevuto l’intera suite inclusa nel prezzo, ma anche un’apposita formazione individuale e personalizzata.

L’obiettivo di questo evento dal vivo

La Master Class Albasoft dedicata all’utilizzo della soluzione Gold CFO ha avuto l’obiettivo di:

  • Presentare il servizio completo, fornendo una panoramica delle caratteristiche e dei vantaggi principali
  • Fornire una formazione dettagliata sulle funzioni chiave
  • Condurre dimostrazioni pratiche, consentendo ai partecipanti di vedere il prodotto in azione e comprendere come il servizio possa essere applicato concretamente all’interno dell’ambiente aziendale e come può semplificare i processi finanziari
  • Illustrare come l’utilizzo possa essere personalizzato per soddisfare le specifiche esigenze dell’azienda
  • Fornire supporto per risolvere eventuali problemi o dubbi

Sede

Copernico Centrale (sito web)

Via Copernico, 38 20125, Milano

Copernico Centrale è un co-working e spazio eventi nei pressi della Stazione Centrale di Milano.

A chi si è rivolto l’evento?

A CFO, responsabili amministrativi e titolari di imprese che vogliano comprendere il tema e fare scelte consapevoli

Durata

8 ore suddivise in:

  • aula in presenza a Milano presso gli uffici Copernico Centrale, 6 ore
  • aula virtuale privata su Zoom, 2 ore

Materiale richiesto

Ultimo Bilancio depositato in formato XBRL e Visure Centrale Rischi Banca d’Italia per l’appuntamento in aula privata

Relatori

  • Andrea Isacchi, Gold CFO Specialist
  • Federico Zangardi, Product Manager
  • Alberto Mason, Positioning Designer
  • Gianluca Zanacca, Consultant

Programma

Aula condivisa (in presenza)
Al mattino dalle 10:00 alle 13:00 e al pomeriggio dalle 14:00 alle 17:00

  • Introduzione
  • Modulo Analisi di Bilancio
  • Modulo Analisi di Bilancio Competitor
  • Introduzione al Business Canvas
  • Centrale Rischi BI
  • Modulo Analisi CR
  • Modulo Analisi Rating MCC
  • Modulo Analisi Aiuti di Stato (De Minimis)
  • Modulo per la Crisi d’Impresa (Analisi Qualitativa/Quantitativa) Introduzione a pianificazione finanziaria e tesoreria
  • Modulo Analisi Patrimonio Immobiliare
  • Considerazioni finali
  • Materiale e info utili
  • Prenotazione nella sessione individuale
  • Consegna attestati
  • Saluti e ringraziamenti

Aula privata (da remoto)
Durata prevista 2 ore su appuntamento

  • Assistenza completa per tutti i moduli acquistati
  • Analisi personalizzata sui documenti richiesti

Masterclass online e dal vivo Albasoft

Info utili

La Master Class Albasoft si è svolta in presenza a Milano presso gli uffici Copernico Centrale – via Copernico 38, 20125, Milano – e online su Zoom per un ultimo incontro privato su appuntamento.

Per una buona riuscita del corso, sono stati accettati solo 10 partecipanti.

Durante la Master Class, i partecipanti sono stati coinvolti e stimolati al ragionamento e al confronto con i relatori, per un’esperienza di apprendimento arricchente.

I concetti sono stati contestualizzati e resi semplici attraverso la suddivisione in building blocks agevolmente comprensibili e interiorizzabili.

Ciò al fine di coglierne le logiche base per poi svilupparsi in circostanze sempre più articolate.

Il corso in presenza ha inoltre offerto l’opportunità di partecipare a dimostrazioni o attività pratiche dal vivo che hanno consentito ai partecipanti di mettere in pratica le conoscenze acquisite e di ricevere un feedback immediato.

Nell’affrontare i vari temi, i relatori hanno alternato:

  • Lezioni frontali, con un elevato livello di interazione e coinvolgimento
  • Esercitazioni, individuali e di gruppo
  • Analisi e discussioni di casi aziendali reali, riferiti al contesto italiano

Alla fine della Master Class Albasoft tutti i partecipanti hanno ricevuto un Attestato di partecipazione e sono stati inseriti nella newsletter GOLD Alumni riservata alla presentazione di tutti i nostri corsi.

Se hai trovato interessante questo contenuto condividilo:
Facebook
Twitter
LinkedIn
Redazione
La redazione di GOLD LA TESORERIA annovera professionisti specializzati nei settori della finanza, del fintech, del credito e della gestione di impresa. I contributi sono frutto dell’esperienza professionale e del costante studio, ricerche e studio di dati e statistiche.

Altre News

credit management ok

Rischi, costi e benefici nel credit management

Specialmente in questo periodo storico, il credit management è diventata la chiave per aprire le porte ad una gestione finanziaria dell’impresa efficace e moderna.

Viceversa, se questo comparto viene trascurato, possono nascere anche seri problemi e rischi (e costi) per l’impresa stessa e per l’imprenditore.
Vediamo come far sì che questo non accada.

Alessandro Vantaggiato

La nostra voce per la tua impresa: Alessandro Vantaggiato parla di tesoreria, valore aggiunto e dati che diventano strategia

Perché il software per la gestione della tesoreria è così strategico per le imprese? Quali sono i benefici che offre e perché permette di verificare e monitorare lo stato di salute dell’impresa?

E, ancora, quale ruolo gioca oggi la Business Intelligence e perché è il suo impatto è così forte sul processo decisionale di un’impresa?

C’è un modo per comprendere tutto questo al meglio, ed è ascoltarlo dalla voce dei protagonisti, di chi ogni giorno è a contatto con le imprese e ne conosce perfettamente le esigenze, le richieste e anche gli obiettivi.
Ecco quindi l’intervista ad Alessandro Vantaggiato, Sales Manager Italia, Gold La Tesoreria – Albasoft.

Corso di alta formazione in gestione della tesoreria aziendale

Nel mese di marzo 2017 si è tenuto il corso di formazione in gestione della tesoreria aziendale, una proposta formativa accademica di alto profilo che ha riscosso ottimo successo fra i partecipanti. Approfondiamo i moduli, i contenuti e l’offerta formativa.

Partecipa ad una Dimostrazione di Gold La Tesoreria (senza impegno)

Richiedi una presentazione personale diretta (one to one) con orari da concordare
* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Ti confermiamo che abbiamo ricevuto le informazioni.

Sarai ricontattato da helpdesk
o dai nostri referenti commerciali e di assistenza.

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Il modulo è stato inviato con successo!

Nella Tua casella di posta hai ricevuto una email di conferma.

Potrai assistere alla presentazione di Gold La Tesoreria.

Nelle prossime ore Ti contatteremo per confermare il Tuo appuntamento. 

A presto