I nostri uffici resteranno chiusi da lunedì 23 dicembre a venerdì 3 gennaio 2025 per le festività Natalizie. Durante questi giorni il servizio di assistenza resterà attivo solo per le urgenze: potrete inviare le vostre richieste a helpdesk@goldtesoreria.it (il servizio sarà attivo in forma ridotta, pertanto non possiamo garantirvi tempi brevi di risposta). Tutte le attività riprenderanno normalmente martedì 7 gennaio 2025. Cogliamo l’occasione per augurarvi buone feste.

Scopri le nuove frontiere della finanza alternativa per le imprese

Questo evento è stato realizzato
Giovedì 20 Giugno - Ore 15.00
Cover Webinar Scopri le nuove frontiere della finanza alternativa per le imprese ok

La gestione del credito e della liquidità, come l’ottimizzazione del capitale circolante, sono due sfide quotidiane per molte aziende. Ritardi negli incassi e difficoltà nell’accesso al credito possono mettere a rischio la stabilità finanziaria.

Questa situazione può limitare seriamente la tua capacità di espandere le operazioni, gestire le fluttuazioni stagionali e mantenere una solida posizione finanziaria. 

Le sfide quotidiane legate alla liquidità possono diventare un freno significativo per la tua azienda.

➱ Per fortuna, ci sono nuove forme di accesso al credito che possono offrire flessibilità e vantaggi finanziari migliorando allo stesso tempo il tuo rating bancario.

Per scoprirle, giovedì 20 giugno abbiamo tenuto il webinar online gratuito “Scopri le nuove frontiere della Finanza Alternativa per le imprese”.

webinar-finanza-alternativa-foto3

Di cosa abbiamo parlato al webinar

1. Le nuove forme di accesso al credito

Abbiamo approfondito le nuove forme di accesso al credito alternative/intergative al circuito bancario, come la Supply Chain Finance e l’Inventory Finance, che offrono flessibilità e vantaggi finanziari migliorando il rating bancario.

2. Come risolvere i più comuni problemi nella gestione del credito

Dall’esposizione al rischio ai ritardi di cassa fino agli insoluti, dal rating bancario penalizzato fino al miglioramento della Centrale Rischi.

3. Come ottimizzare la gestione della tua cassa aziendale

Il ruolo dell’Automatic Collection per migliorare la cassa della tua azienda, automatizzando i processi di incasso per recuperare efficienza e qualità dei flussi finanziari. 

webinar-finanza-alternativa-foto2

Ti presentiamo MyCreditService

MyCreditService è una start up innovativa che nasce dall’incontro tra competenze di risk management, tecnologia e corporate finance. Una realtà che si propone di ampliare la rivoluzione FinTech a tutti gli aspetti della vita aziendale, con una visione di Finanza 4.0. Il loro obiettivo è quello di contribuire ad adeguare l’offerta finanziaria alle trasformazioni in corso nel mondo delle imprese.

MyCreditService è prima di tutto un cambio di paradigma nella gestione del credito, un approccio che orienta tutte le aziende all’utilizzo di nuovi mercati finanziari.

I relatori del webinarScopri le nuove frontiere della Finanza Alternativa per le imprese”

Enzo Sisti
Enzo Sisti, Ceo di MyCreditService
Davide Fraboschi
Davide Fraboschi, Partner Manager di MyCreditService
Alessandro Vantaggiato BN
Alessandro Vantaggiato, Sales Manager Italia di Albasoft – Gold La Tesoreria

Questo evento è stato realizzato
Giovedì 20 Giugno - Ore 15.00

Partecipa oppure organizza con noi (gratuitamente) eventi sui temi della tesoreria e della gestione finanziaria

Vorresti partecipare ad un evento sui temi della tesoreria oppure ti piacerebbe organizzare un evento per la tua Azienda o per la tua Rete di imprese?

Contatta oggi stesso la nostra segreteria organizzativa e fai la tua richiesta oppure parlaci del tuo progetto

Altri Eventi e Webinar

Venerdì - ore 10:00
Demo di Gold La Tesoreria - Presentazione Software

Scopri tutte le caratteristiche e le funzionalità principali del nostro software di tesoreria.

Relatore: Alessandro Vantaggiato (Sales Manager Italia, Gold La Tesoreria – Albasoft)

Per iscriverti e partecipare fai click su "Iscriviti"
Mercoledì - ore 15:00
Demo di Gold La Tesoreria - Moduli Avanzati

Iscriviti al nostro evento per una prima presentazione dei principali moduli avanzati che possono arricchire il tuo software Gold La Tesoreria.

Relatore: Alessandro Vantaggiato (Sales Manager Italia, Gold La Tesoreria – Albasoft)

Per iscriverti e partecipare fai click su "Iscriviti"
Giovedì 30 gennaio - ore 15:00
Passaggi pratici per accedere a una formazione finanziata

Scopri come richiedere e ottenere una formazione finanziata grazie al Fondo Nuove Competenze 2025.

Durante il webinar ti guideremo attraverso tempistiche, requisiti e passaggi fondamentali per ottenere un rimborso fino al 70% sui costi della formazione.

Ne parleremo con il nostro partner deleganoi, un’organizzazione esperta nel supportare aziende e professionisti nella gestione di fondi e percorsi formativi.

Attenzione: la domanda per accedere al fondo potrà essere presentata solo dal 10 febbraio al 10 aprile 2025 e le risorse sono disponibili fino ad esaurimento.

Non perdere l’occasione di investire nel futuro della tua azienda.

Ti aspettiamo online.

Relatori: Alessandro Vantaggiato (Sales Manager Italia, Gold La Tesoreria – Albasoft), Eraldo Salvatori (CEO di Deleganoi)

Per iscriverti e partecipare fai click su "Iscriviti"

Partecipa ad una Dimostrazione di Gold La Tesoreria (senza impegno)

Richiedi una presentazione personale diretta (one to one) con orari da concordare
* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Ti confermiamo che abbiamo ricevuto le informazioni.

Sarai ricontattato da helpdesk
o dai nostri referenti commerciali e di assistenza.

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Il modulo è stato inviato con successo!

Nella Tua casella di posta hai ricevuto una email di conferma.

Potrai assistere alla presentazione di Gold La Tesoreria.

Nelle prossime ore Ti contatteremo per confermare il Tuo appuntamento. 

A presto