L’evento “Forward looking finance, dove sarà la mia azienda (e quanto incasserà) fra qualche mese?” è concluso.
Forward looking finance: il contesto del webinar
La complicata situazione che stiamo vivendo sta avendo forti ripercussioni sul sistema economico-finanziario, mettendo a dura prova tutte le imprese, con importanti effetti sia nella gestione degli incassi sia nella gestione della liquidità.
Con l’obiettivo di approfondire queste tematiche, l’area Credito e Finanza di Confindustria Bergamo, in collaborazione con Confindustria Lecco e Sondrio, Albasoft e M&GF Project, hanno organizzato un webinar dal titolo “Forward looking finance, dove sarà la mia azienda (e quanto incasserà) tra qualche mese?” che si è tenuto venerdì 30 aprile alle ore 9.30.
Durante il collegamento si è discusso di come una gestione del credito strutturata consenta di fare delle accurate previsioni sugli incassi futuri e di come una pianificazione finanziaria, pensata in ottica lungimirante, possa aiutare le aziende a monitorare i flussi di cassa e a garantirsi liquidità.
Inoltre, una corretta pianificazione finanziaria sarà necessaria per allinearsi con quanto previsto dalla normativa sul Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.
Forward looking finance: programma del webinar
Di seguito il programma dell’evento online.
Saluto e introduzione
Aniello Aliberti, Vicepresidente Confindustria Bergamo con delega Credito e Finanza
La pianificazione finanziaria nel 2021
Francesco Rudello, CEO Albasoft
Un credit management strutturato come base per prevedere gli incassi futuri
Giorgio Frigerio, CEO M&GF Project