Ottimo riscontro per il webinar organizzato da Gold La Tesoreria, in collaborazione con Ecomatica, “Il corporate Insurance e la salvaguardia della continuità aziendale“.
Il webinar è parte del progetto LabMid, laboratorio di Innovation and Development dedicato a chi fa impresa.
Il corporate Insurance e la salvaguardia della continuità aziendale: scenario
Dal 2021 l’imprenditore dovrà abituarsi ad accogliere una nuova prospettiva: la logica del “forward looking”.
Sul piano normativo e del rapporto bancario, all’imprenditore verrà infatti chiesto di pianificare la sua attività aziendale con strumenti adeguati e con un business plan rigoroso.
In questo contesto alcuni strumenti dell’offerta bancaria assumono maggiore rilievo e peso nella struttura organizzativa e contabile dell’azienda con conseguenze diverse in termini di valutazione di rating.
Il webinar “Il corporate Insurance e la salvaguardia della continuità aziendale” ha offerto ai partecipanti la possibilità di comprendere come prevenire i rischi e migliorare l’immagine aziendale, soprattutto in un periodo storico sfidante come quello attuale.
Il webinar ha approfondito la fiscalità e le coperture assicurative, con focus sui vantaggi per il bilancio aziendale e illustrato il panorama dei prodotti bancari e assicurativi a tutela della solidità aziendale.
È stato quindi affrontato il tema dei costi aziendali e come sviluppare adeguati flussi di liquidità.
“Il corporate insurance e la salvaguardia della continuità aziendale”: contenuti
Il webinar dedicato alla corporate insurance e alla salvaguardia della continuità aziendale ha affrontato i seguenti argomenti di interesse attuale:
- La prevenzione dei rischi e il miglioramento dell’immagine aziendale
- La Fiscalità delle coperture assicurative e i vantaggi per il bilancio aziendale
- Prodotti bancari e assicurativi a tutela della solidità aziendale
- Come attenuare i costi aziendali e sviluppare adeguati flussi di liquidità
Qui un approfondimento del Sole24Ore dedicato alla gestione forward looking, anche in ottica di digitalizzazione e di rispetto dei paradigmi Esg.