I nostri uffici resteranno chiusi dal 24 dicembre 2021 al 09 gennaio 2022 compresi, in conformità con le feste natalizie. Durante questo periodo, il supporto telefonico non sarà disponibile, ma resterà disponibile il supporto via e-mail: potrete inviare le vostre eventuali richieste all’indirizzo helpdesk@goldtesoreria.it (non siamo in grado di garantire dei tempi di risposta). Tutte le attività riprenderanno normalmente Lunedì 10 gennaio 2022. Cogliamo l’occasione per augurarvi buone feste.

Albasoft è partner SEASIDE per Savemixer™

seaside partnership

Tabella dei Contenuti

La gestione dell’efficientamento energetico è un tema di grande attualità.

Molte aziende, soprattutto le più lungimiranti, stanno infattipromuovendo politiche specifiche su questo tema, pensate e messe in atto per salvaguardare le risorse e per risparmiare con forza sulla spesa energetica.

A beneficiarne non è solo l’azienda, che può contenere i costi di gestione, ma anche l’ambiente. Ecco che, per ottimizzare i costi energetici aziendali, Albasoft ha scelto Seaside come partner specifico, tramite il software Savemixer™.

traliccio - costi energetici

Seaside: partnership votata alla riduzione dei consumi energetici

La partnership siglata fra Albasoft e Seaside si inserisce in una strategia di supporto alle aziende che si propone di:

  1. guidare le imprese nella corretta gestione e nella conseguente riduzione dei consumi energetici;
  2. fornire alle imprese innovativi strumenti di Predictive Energy Analytics, tramite algoritmi di intelligenza artificiale che permettono anche di ottenere budget predittivi dei consumi per singola commessa o prodotto.

Il servizio riservato alle imprese si propone come un potente e moderno strumento strategico, che garantisce a chi lo impiega qualità, sostenibilità e risparmio delle risorse. Grazie al software Savemixer™ integrabile anche agli strumenti di tesoreria, il proprio budget energetico industriale può diventare ancor più mirato e apportare un ritorno sull’investimento preciso quanto tangibile.

L’utilizzo dell’algoritmo di intelligenza artificiale Savermixer™, assicura, infatti, alle aziende un risparmio dei costi energetici che può toccare la percentuale del 25% e un ROI completo raggiungibile in meno di 12 mesi.

Le parole di Francesco Rudello, CEO di Albasoft, sottolineano questo concetto:

“Abbiamo deciso di siglare la partnership con Seaside per fornire un servizio in più alle aziende, dando continuità alla filosofia aziendale di Albasoft, ovvero quella di implementare strumenti informatici che permettono un pieno controllo sui costi finanziari e gestionali delle aziende.

Il sistema Savemixer™ predice i consumi sotto forma di report e grafici  dinamici e permette di effettuare analisi predittive e individuare eventuali anomalie e sprechi energetici, altrimenti non visibili”.

Per informazioni sul software di efficientamento energetico Savemixer™ e sulla sua integrazione con i sistemi dedicati alla tesoreria vi invitiamo a contattare Albasoft in sede tramite telefono o posta elettronica, oppure a impiegare il comodo form presente in questo sito.

Redazione
La redazione di GOLD LA TESORERIA annovera professionisti specializzati nei settori della finanza, del fintech, del credito e della gestione di impresa. I contributi sono frutto dell’esperienza professionale e del costante studio, ricerche e studio di dati e statistiche.

Altre News

Come gestire la liquidità aziendale?

Come gestire la liquidità aziendale? Soprattutto quando è in eccesso?
Alla domanda rispondono soluzioni di investimento alquanto interessanti.
Scopriamo cosa riservano istituti bancari, certificates, fondi e polizze, per capire come l’azienda può investire in modo strategico, valutando rischi e rendimenti.

Tesoreria e Business Intelligence: parti dai numeri e prendi le decisioni più strategiche di sempre

Il rapporto fra Tesoreria e Business Intelligence (BI) è sempre più stretto, perché sempre più aziende decidono di basarsi sui dati dei report di tesoreria, per prendere decisioni strategiche.

Ma cos’è in parole semplici la Business Intelligence?

Come si sviluppa – nella pratica – il rapporto BI- Tesoreria?

Quali benefici diretti e indiretti hanno l’impresa e gli imprenditori da questo processo?

Le risposte in questo articolo.

buoni rapporti con le banche

Buoni rapporti con le banche: perché è fondamentale averli e come costruirli

Avere buoni rapporti con le banche e costruire con loro un dialogo costruttivo è cruciale per gettare le basi di un favorevole accesso al credito.
Nel contesto del Decreto Liquidità, l’azienda necessita di migliorare la reputazione finanziaria per velocizzare l’accesso al credito e poter far fronte in modo pronto alle problematiche causate dall’emergenza sanitaria.

Partecipa ad una Dimostrazione di Gold La Tesoreria (senza impegno)

Richiedi una presentazione personale diretta (one to one) con orari da concordare
* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Ti confermiamo che abbiamo ricevuto le informazioni.

Sarai ricontattato da helpdesk
o dai nostri referenti commerciali e di assistenza.

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Il modulo è stato inviato con successo!

Nella Tua casella di posta hai ricevuto una email di conferma.

Potrai assistere alla presentazione di Gold La Tesoreria.

Nelle prossime ore Ti contatteremo per confermare il Tuo appuntamento. 

A presto