Chiusura dei servizi in occasione del ponte del 25 Aprile. Informiamo che i nostri uffici resteranno chiusi i giorni giovedì 25 e venerdì 26 Aprile 2024. Durante la chiusura, il supporto telefonico e il servizio di Help Desk non saranno disponibili. Tutte le attività riprenderanno normalmente lunedì 29 Aprile 2024. Grazie, Il team di Albasoft – Padova.

L’accesso al credito per le PMI: calendario workshop

Questo evento è stato realizzato
moneta - accesso al credito per le PMI

Accesso al credito per le PMI – Calendario dei workshop

logo concretix

27 Novembre 2013 – Montebelluna – Pianificazione finanziaria e accesso acredito per le PMI

Concretix ha iniziato da tempo a proporre ai propri clienti una serie di Workshop dove vengono affrontate tematiche di Direzione Aziendale e Controllo di Gestione.

Questa volta è stato proposto un evento centrato sulla pianificazione finanziaria.

L’attuale situazione economica e finanziaria sta delineando scenari molto impegnativi per le imprese, che si trovano ad affrontare enormi difficoltà nel formulare scenari e previsioni.

La pianificazione finanziaria aziendale rappresenta uno degli strumenti fondamentali da adottare.

Diventa quindi sempre più importante, per avere l’azienda sotto controllo, utilizzare validi strumenti di controllo di gestione e di monitoraggio delle performance, per poter rispondere a domande che quotidianamente ogni imprenditore si pone.

  • Quale è l’andamento dei costi?
  • Quale è la marginalità per prodotto e/o cliente e/o commessa?
  • Quale è la sostenibilità finanziaria dell’azienda e il livello di accesso al credito per le PMI?

Sono alcune di queste domande.

Il workshop ha affrontato queste tematiche e gli strumenti più idonei per una loro gestione semplice ed efficacie.

Nel workshop sono intervenuti:

Il dott. Claudio Bottos, socio e componente del consiglio direttivo di APRI (Associazione Professionisti Risanamento Imprese), ha parlato della analisi dei fabbisogni finanziari e della leva della pianificazione per la partnership con gli istituti di credito.

Il dott. Francesco Rudello ha parlato inoltre della gestione della tesoreria e della pianificazione finanziaria a breve termine, con focus su come migliorare l’accesso al credito per le PMI.

Luogo: Montebelluna (TV), Via Sansovino, 2 – presso Studi Professionali Integrati

Per maggiori informazioni.

logo Fderlazio

6 Giugno 2013 – Frosinone – Il controllo di gestione nelle PMI

Programma:

  • 15.00 Benvenuto
    Dott. Roberto Corbo, Direttore Federlazio Frosinone
  • 15.10 Saluti
    Dott. Nino Polito, Presidente Confidi Lazio Frosinone
  • 15.20 Programmazione acquisti (MRP) e schedulazione produzione (FCS): applicazioni gestionali e relative elaborazioni informatiche
    Dott. Marco Pollachini, Resp. Area Schedulazione Centro Software
  • 16.10 Pianificazione finanziaria aziendale: la tesoreria in logica integrata dall’ERP al Remote Banking
    Francesco Rudello, Presidente Albasoft Srl
  • 17.00 Il ruolo del Confidi Lazio: miglioramento del Rating Aziendale
    Dott. Alessandro Casinelli, Presidente Confidi Lazio Regionale
  • 17.15 Analisi dei dati aziendali: la “Business Intelligence”
    Dott. Antonio Formicola, Amministratore Studio Formicola Srl
  • 18.00 Conclusioni
  • Seguirà aperitivo per tutti i partecipanti

Luogo: Frosinone, via M. T. Cicerone, 158, c/o sede Federlazio Frosinone

Per informazioni e iscrizioni: tel. 0775 82081 – mail: federlazio.frosinone@federlazio.it

logo progeco

11 Dicembre 2012 – Verona – Strumenti per ottenere più credito bancario

Consulenza professionale e strumenti software evoluti per ottenere più credito bancario e a tassi di interesse migliori, con focus sull’accesso al credito per le PMI.

Durante la sessione è stato illustrato come:

  • Finanziarsi ai migliori tassi di interesse di mercato.
  • Ottenere linee di credito adeguate sia per tipologia che per importo affidato.
  • Ridurre o eliminare le garanzie personali prestate dall’imprenditore.
  • Ottenere servizi bancari e finanziari migliori.
  • Monitorare costantemente le condizioni applicate dalle banche.
  • Conoscere il reale fabbisogno finanziario dell’azienda.
  • Migliorare l’affidabilità aziendale.
  • Beneficiare dei vantaggi di una gestione dei rapporti bancari in outsourcing.

Inoltre:

  • Opportunità e elementi di attenzione in caso di utilizzo di programmi informatici per la gestione avanzata della tesoreria in ambito aziendale.
  • Esempi di strumenti software evoluti: ALBASOFT.

Programma:

  • 14.45 Apertura lavori e benvenuto
    A cura di Paolo Fratton, Presidente PROGECO (AIS Group) e Francesco Rudello, Presidente Albasoft
  • 15.00 Accesso al credito nell’era di Basilea 3: scenario attuale e prospettive future
    A cura di Alessandro Allamprese Manes Rossi, Partner ADM Associati
  • 16.00 Strumenti software evoluti per gestire rapporti bancari e tesoreria aziendale
    A cura di Alessandro Allamprese Manes Rossi, Partner ADM Associati e Francesco Rudello, Presidente Albasoft
  • 16.30 Tavola rotonda con i relatori e con le domande dei partecipanti
    A cura di Alessandro Allamprese Manes Rossi, Partner ADM Associati e Francesco Rudello, Presidente Albasoft
  • 17.30 Chiusura lavori e saluti

Luogo: Verona, Via Roveggia 43 c/o PROGECO S.r.l. (AIS Group)

info@progeco.it – Tel. 0458271200

Questo evento è stato realizzato

Partecipa oppure organizza con noi (gratuitamente) eventi sui temi della tesoreria e della gestione finanziaria

Vorresti partecipare ad un evento sui temi della tesoreria oppure ti piacerebbe organizzare un evento per la tua Azienda o per la tua Rete di imprese?

Contatta oggi stesso la nostra segreteria organizzativa e fai la tua richiesta oppure parlaci del tuo progetto

Altri Eventi e Webinar

Ogni Venerdì - ore 10:00
Demo di Gold la Tesoreria
Scopri tutte le caratteristiche e le funzionalità principali del nostro software di tesoreria.
Relatore: Alessandro Vantaggiato (Sales Manager Italia, Gold La Tesoreria - Albasoft)
Per conoscere tutte le date, iscriverti e partecipare, fai click su ”Iscriviti” →
Ogni Mercoledì - ore 15:00
Demo di Gold la Tesoreria - Moduli Avanzati
Iscriviti al nostro evento per una prima presentazione dei principali moduli avanzati che possono arricchire il tuo software Gold La Tesoreria.
Relatore: Alessandro Vantaggiato (Sales Manager Italia, Gold La Tesoreria - Albasoft)
Per conoscere tutte le date, iscriverti e partecipare, fai click su ”Iscriviti” →
Giovedì 23 Maggio - ore 15:00
Gold La Tesoreria
Potenziare e proteggere la tua azienda? Gold La Tesoreria e la Formazione Finanziata si uniscono come soluzione alla Crisi d’Impresa

Scopri come la combinazione di una solida gestione della tesoreria e l’accesso a una formazione finanziata a costo zero possano diventare la tua più potente difesa contro la Crisi d’Impresa.

Durante il webinar, ti guideremo attraverso:
– le opportunità offerte da Gold La Tesoreria per ottimizzare l’assetto organizzativo, contabile e amministrativo della tua azienda;
– la scoperta della realtà deleganoi con cui potrai accedere a un percorso di formazione finanziata a costo zero per aggiornare le tue competenze e proteggere la tua attività.

Sii curioso, non lasciarti sfuggire una preziosa opportunità.

Relatore: Alessandro Vantaggiato (Sales Manager Italia, Gold La Tesoreria - Albasoft), Eraldo Salvatori (CEO deleganoi)
Per iscriverti e partecipare fai click su "Iscriviti" →

Partecipa ad una Dimostrazione di Gold La Tesoreria (senza impegno)

Richiedi una presentazione personale diretta (one to one) con orari da concordare
* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Ti confermiamo che abbiamo ricevuto le informazioni.

Sarai ricontattato da helpdesk
o dai nostri referenti commerciali e di assistenza.

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Il modulo è stato inviato con successo!

Nella Tua casella di posta hai ricevuto una email di conferma.

Potrai assistere alla presentazione di Gold La Tesoreria.

Nelle prossime ore Ti contatteremo per confermare il Tuo appuntamento. 

A presto