I nostri uffici resteranno chiusi dal 09 agosto 2021 al 20 agosto 2021 compresi, in conformità con le ferie d’estate. Durante questo periodo, sia il supporto telefonico, sia il supporto e-mail non saranno disponibili. Tutte le attività riprenderanno normalmente Lunedì 23 agosto 2021. Cogliamo l’occasione per augurarvi una buona estate.

L’accesso al credito per le PMI: calendario workshop

moneta - accesso al credito per le PMI

GLI EVENTI “L’accesso credito per le PMI” SONO TERMINATI.

Compila il form che trovi qui sotto per ricevere contenuti gratuiti in materia di finanza, gestione della tesoreria e molto altro ancora da GOLD La Tesoreria.

    Accesso al credito per le PMI – Calendario dei workshop

    logo concretix

    27 Novembre 2013 – Montebelluna – Pianificazione finanziaria e accesso acredito per le PMI

    Concretix ha iniziato da tempo a proporre ai propri clienti una serie di Workshop dove vengono affrontate tematiche di Direzione Aziendale e Controllo di Gestione.

    Questa volta è stato proposto un evento centrato sulla pianificazione finanziaria.

    L’attuale situazione economica e finanziaria sta delineando scenari molto impegnativi per le imprese, che si trovano ad affrontare enormi difficoltà nel formulare scenari e previsioni.

    La pianificazione finanziaria aziendale rappresenta uno degli strumenti fondamentali da adottare.

    Diventa quindi sempre più importante, per avere l’azienda sotto controllo, utilizzare validi strumenti di controllo di gestione e di monitoraggio delle performance, per poter rispondere a domande che quotidianamente ogni imprenditore si pone.

    • Quale è l’andamento dei costi?
    • Quale è la marginalità per prodotto e/o cliente e/o commessa?
    • Quale è la sostenibilità finanziaria dell’azienda e il livello di accesso al credito per le PMI?

    Sono alcune di queste domande.

    Il workshop ha affrontato queste tematiche e gli strumenti più idonei per una loro gestione semplice ed efficacie.

    Nel workshop sono intervenuti:

    Il dott. Claudio Bottos, socio e componente del consiglio direttivo di APRI (Associazione Professionisti Risanamento Imprese), ha parlato della analisi dei fabbisogni finanziari e della leva della pianificazione per la partnership con gli istituti di credito.

    Il dott. Francesco Rudello ha parlato inoltre della gestione della tesoreria e della pianificazione finanziaria a breve termine, con focus su come migliorare l’accesso al credito per le PMI.

    Luogo: Montebelluna (TV), Via Sansovino, 2 – presso Studi Professionali Integrati

    Per maggiori informazioni.

    logo Fderlazio

    6 Giugno 2013 – Frosinone – Il controllo di gestione nelle PMI

    Programma:

    • 15.00 Benvenuto
      Dott. Roberto Corbo, Direttore Federlazio Frosinone
    • 15.10 Saluti
      Dott. Nino Polito, Presidente Confidi Lazio Frosinone
    • 15.20 Programmazione acquisti (MRP) e schedulazione produzione (FCS): applicazioni gestionali e relative elaborazioni informatiche
      Dott. Marco Pollachini, Resp. Area Schedulazione Centro Software
    • 16.10 Pianificazione finanziaria aziendale: la tesoreria in logica integrata dall’ERP al Remote Banking
      Francesco Rudello, Presidente Albasoft Srl
    • 17.00 Il ruolo del Confidi Lazio: miglioramento del Rating Aziendale
      Dott. Alessandro Casinelli, Presidente Confidi Lazio Regionale
    • 17.15 Analisi dei dati aziendali: la “Business Intelligence”
      Dott. Antonio Formicola, Amministratore Studio Formicola Srl
    • 18.00 Conclusioni
    • Seguirà aperitivo per tutti i partecipanti

    Luogo: Frosinone, via M. T. Cicerone, 158, c/o sede Federlazio Frosinone

    Per informazioni e iscrizioni: tel. 0775 82081 – mail: federlazio.frosinone@federlazio.it

    logo progeco

    11 Dicembre 2012 – Verona – Strumenti per ottenere più credito bancario

    Consulenza professionale e strumenti software evoluti per ottenere più credito bancario e a tassi di interesse migliori, con focus sull’accesso al credito per le PMI.

    Durante la sessione è stato illustrato come:

    • Finanziarsi ai migliori tassi di interesse di mercato.
    • Ottenere linee di credito adeguate sia per tipologia che per importo affidato.
    • Ridurre o eliminare le garanzie personali prestate dall’imprenditore.
    • Ottenere servizi bancari e finanziari migliori.
    • Monitorare costantemente le condizioni applicate dalle banche.
    • Conoscere il reale fabbisogno finanziario dell’azienda.
    • Migliorare l’affidabilità aziendale.
    • Beneficiare dei vantaggi di una gestione dei rapporti bancari in outsourcing.

    Inoltre:

    • Opportunità e elementi di attenzione in caso di utilizzo di programmi informatici per la gestione avanzata della tesoreria in ambito aziendale.
    • Esempi di strumenti software evoluti: ALBASOFT.

    Programma:

    • 14.45 Apertura lavori e benvenuto
      A cura di Paolo Fratton, Presidente PROGECO (AIS Group) e Francesco Rudello, Presidente Albasoft
    • 15.00 Accesso al credito nell’era di Basilea 3: scenario attuale e prospettive future
      A cura di Alessandro Allamprese Manes Rossi, Partner ADM Associati
    • 16.00 Strumenti software evoluti per gestire rapporti bancari e tesoreria aziendale
      A cura di Alessandro Allamprese Manes Rossi, Partner ADM Associati e Francesco Rudello, Presidente Albasoft
    • 16.30 Tavola rotonda con i relatori e con le domande dei partecipanti
      A cura di Alessandro Allamprese Manes Rossi, Partner ADM Associati e Francesco Rudello, Presidente Albasoft
    • 17.30 Chiusura lavori e saluti

    Luogo: Verona, Via Roveggia 43 c/o PROGECO S.r.l. (AIS Group)

    info@progeco.it – Tel. 0458271200

    GLI EVENTI “L’accesso credito per le PMI” SONO TERMINATI.

    Compila il form che trovi qui sotto per ricevere contenuti gratuiti in materia di finanza, gestione della tesoreria e molto altro ancora da GOLD La Tesoreria.

      Altri Eventi e Webinar

      Demo di Gold la Tesoreria
      Dimostrazione della nostra soluzione software di gestione finanziaria e della tesoreria aziendale
      Per partecipare fai click su Partecipa
      Demo di Gold la Tesoreria
      Dimostrazione della nostra soluzione software di gestione finanziaria e della tesoreria aziendale
      Per partecipare fai click su Partecipa
      Demo di Gold la Tesoreria
      Dimostrazione della nostra soluzione software di gestione finanziaria e della tesoreria aziendale
      Per partecipare fai click su Partecipa

      Compila il seguente modulo per iscriverti all'evento prescelto

      Seleziona il webinar o la demo a cui desideri partecipare:
      * Campi obbligatori

      * Campi obbligatori

      Partecipa ad una Dimostrazione di Gold La Tesoreria (senza impegno)

      Richiedi una presentazione personale diretta (one to one) con orari da concordare
      * Campi obbligatori

      * Campi obbligatori

      * Campi obbligatori

      Grazie per averci inviato la tua richiesta.

      Ti confermiamo che abbiamo ricevuto le informazioni.
      Sarai ricontattato da helpdesk
      o dai nostri referenti commerciali e di assistenza

      Abbiamo ricevuto la Tua iscrizione

      Grazie

      Il modulo è stato inviato con successo!

      Nella Tua casella di posta hai ricevuto una email di conferma.

      Potrai assistere al Webinar in programma.

      Riceverai le informazioni per partecipare. 

      A presto

      Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

      Grazie

      Il modulo è stato inviato con successo!

      Nella Tua casella di posta hai ricevuto una email di conferma.

      Potrai assistere alla presentazione di Gold La Tesoreria.

      Nelle prossime ore Ti contatteremo per confermare il Tuo appuntamento. 

      A presto