I nostri uffici resteranno chiusi da lunedì 23 dicembre a venerdì 3 gennaio 2025 per le festività Natalizie. Durante questi giorni il servizio di assistenza resterà attivo solo per le urgenze: potrete inviare le vostre richieste a helpdesk@goldtesoreria.it (il servizio sarà attivo in forma ridotta, pertanto non possiamo garantirvi tempi brevi di risposta). Tutte le attività riprenderanno normalmente martedì 7 gennaio 2025. Cogliamo l’occasione per augurarvi buone feste.

L’accesso al credito per le PMI: calendario workshop

Questo evento è stato realizzato
moneta - accesso al credito per le PMI

Accesso al credito per le PMI – Calendario dei workshop

logo concretix

27 Novembre 2013 – Montebelluna – Pianificazione finanziaria e accesso acredito per le PMI

Concretix ha iniziato da tempo a proporre ai propri clienti una serie di Workshop dove vengono affrontate tematiche di Direzione Aziendale e Controllo di Gestione.

Questa volta è stato proposto un evento centrato sulla pianificazione finanziaria.

L’attuale situazione economica e finanziaria sta delineando scenari molto impegnativi per le imprese, che si trovano ad affrontare enormi difficoltà nel formulare scenari e previsioni.

La pianificazione finanziaria aziendale rappresenta uno degli strumenti fondamentali da adottare.

Diventa quindi sempre più importante, per avere l’azienda sotto controllo, utilizzare validi strumenti di controllo di gestione e di monitoraggio delle performance, per poter rispondere a domande che quotidianamente ogni imprenditore si pone.

  • Quale è l’andamento dei costi?
  • Quale è la marginalità per prodotto e/o cliente e/o commessa?
  • Quale è la sostenibilità finanziaria dell’azienda e il livello di accesso al credito per le PMI?

Sono alcune di queste domande.

Il workshop ha affrontato queste tematiche e gli strumenti più idonei per una loro gestione semplice ed efficacie.

Nel workshop sono intervenuti:

Il dott. Claudio Bottos, socio e componente del consiglio direttivo di APRI (Associazione Professionisti Risanamento Imprese), ha parlato della analisi dei fabbisogni finanziari e della leva della pianificazione per la partnership con gli istituti di credito.

Il dott. Francesco Rudello ha parlato inoltre della gestione della tesoreria e della pianificazione finanziaria a breve termine, con focus su come migliorare l’accesso al credito per le PMI.

Luogo: Montebelluna (TV), Via Sansovino, 2 – presso Studi Professionali Integrati

Per maggiori informazioni.

logo Fderlazio

6 Giugno 2013 – Frosinone – Il controllo di gestione nelle PMI

Programma:

  • 15.00 Benvenuto
    Dott. Roberto Corbo, Direttore Federlazio Frosinone
  • 15.10 Saluti
    Dott. Nino Polito, Presidente Confidi Lazio Frosinone
  • 15.20 Programmazione acquisti (MRP) e schedulazione produzione (FCS): applicazioni gestionali e relative elaborazioni informatiche
    Dott. Marco Pollachini, Resp. Area Schedulazione Centro Software
  • 16.10 Pianificazione finanziaria aziendale: la tesoreria in logica integrata dall’ERP al Remote Banking
    Francesco Rudello, Presidente Albasoft Srl
  • 17.00 Il ruolo del Confidi Lazio: miglioramento del Rating Aziendale
    Dott. Alessandro Casinelli, Presidente Confidi Lazio Regionale
  • 17.15 Analisi dei dati aziendali: la “Business Intelligence”
    Dott. Antonio Formicola, Amministratore Studio Formicola Srl
  • 18.00 Conclusioni
  • Seguirà aperitivo per tutti i partecipanti

Luogo: Frosinone, via M. T. Cicerone, 158, c/o sede Federlazio Frosinone

Per informazioni e iscrizioni: tel. 0775 82081 – mail: federlazio.frosinone@federlazio.it

logo progeco

11 Dicembre 2012 – Verona – Strumenti per ottenere più credito bancario

Consulenza professionale e strumenti software evoluti per ottenere più credito bancario e a tassi di interesse migliori, con focus sull’accesso al credito per le PMI.

Durante la sessione è stato illustrato come:

  • Finanziarsi ai migliori tassi di interesse di mercato.
  • Ottenere linee di credito adeguate sia per tipologia che per importo affidato.
  • Ridurre o eliminare le garanzie personali prestate dall’imprenditore.
  • Ottenere servizi bancari e finanziari migliori.
  • Monitorare costantemente le condizioni applicate dalle banche.
  • Conoscere il reale fabbisogno finanziario dell’azienda.
  • Migliorare l’affidabilità aziendale.
  • Beneficiare dei vantaggi di una gestione dei rapporti bancari in outsourcing.

Inoltre:

  • Opportunità e elementi di attenzione in caso di utilizzo di programmi informatici per la gestione avanzata della tesoreria in ambito aziendale.
  • Esempi di strumenti software evoluti: ALBASOFT.

Programma:

  • 14.45 Apertura lavori e benvenuto
    A cura di Paolo Fratton, Presidente PROGECO (AIS Group) e Francesco Rudello, Presidente Albasoft
  • 15.00 Accesso al credito nell’era di Basilea 3: scenario attuale e prospettive future
    A cura di Alessandro Allamprese Manes Rossi, Partner ADM Associati
  • 16.00 Strumenti software evoluti per gestire rapporti bancari e tesoreria aziendale
    A cura di Alessandro Allamprese Manes Rossi, Partner ADM Associati e Francesco Rudello, Presidente Albasoft
  • 16.30 Tavola rotonda con i relatori e con le domande dei partecipanti
    A cura di Alessandro Allamprese Manes Rossi, Partner ADM Associati e Francesco Rudello, Presidente Albasoft
  • 17.30 Chiusura lavori e saluti

Luogo: Verona, Via Roveggia 43 c/o PROGECO S.r.l. (AIS Group)

info@progeco.it – Tel. 0458271200

Questo evento è stato realizzato

Partecipa oppure organizza con noi (gratuitamente) eventi sui temi della tesoreria e della gestione finanziaria

Vorresti partecipare ad un evento sui temi della tesoreria oppure ti piacerebbe organizzare un evento per la tua Azienda o per la tua Rete di imprese?

Contatta oggi stesso la nostra segreteria organizzativa e fai la tua richiesta oppure parlaci del tuo progetto

Altri Eventi e Webinar

Venerdì - ore 10:00
Demo di Gold La Tesoreria - Presentazione Software

Scopri tutte le caratteristiche e le funzionalità principali del nostro software di tesoreria.

Relatore: Alessandro Vantaggiato (Sales Manager Italia, Gold La Tesoreria – Albasoft)

Per iscriverti e partecipare fai click su "Iscriviti"
Mercoledì - ore 15:00
Demo di Gold La Tesoreria - Moduli Avanzati

Iscriviti al nostro evento per una prima presentazione dei principali moduli avanzati che possono arricchire il tuo software Gold La Tesoreria.

Relatore: Alessandro Vantaggiato (Sales Manager Italia, Gold La Tesoreria – Albasoft)

Per iscriverti e partecipare fai click su "Iscriviti"
Cover Webinar Scopri le nuove frontiere della finanza alternativa per le imprese ok

Scopri le nuove frontiere della finanza alternativa per le imprese

Sappiamo quanto può essere difficile ottenere il credito necessario per far crescere la tua azienda attraverso i canali bancari tradizionali. Ritardi, burocrazia e valutazioni del rating bancario possono spesso ostacolare l’accesso ai fondi di cui hai bisogno. Scopri la soluzione per il tuo business.

Partecipa ad una Dimostrazione di Gold La Tesoreria (senza impegno)

Richiedi una presentazione personale diretta (one to one) con orari da concordare
* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Ti confermiamo che abbiamo ricevuto le informazioni.

Sarai ricontattato da helpdesk
o dai nostri referenti commerciali e di assistenza.

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Il modulo è stato inviato con successo!

Nella Tua casella di posta hai ricevuto una email di conferma.

Potrai assistere alla presentazione di Gold La Tesoreria.

Nelle prossime ore Ti contatteremo per confermare il Tuo appuntamento. 

A presto