I nostri uffici resteranno chiusi da lunedì 23 dicembre a venerdì 3 gennaio 2025 per le festività Natalizie. Durante questi giorni il servizio di assistenza resterà attivo solo per le urgenze: potrete inviare le vostre richieste a helpdesk@goldtesoreria.it (il servizio sarà attivo in forma ridotta, pertanto non possiamo garantirvi tempi brevi di risposta). Tutte le attività riprenderanno normalmente martedì 7 gennaio 2025. Cogliamo l’occasione per augurarvi buone feste.

L’accesso al credito in tempo di crisi – calendario dei workshop

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accesso al credito in tempo di crisi

L’accesso al credito in tempo di crisi – calendario dei workshop

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15 Giugno 2017 ore 9:00 Castel d’Azzano (VR) 

Accesso al credito in tempo di crisi: la lunga coda della crisi si sta abbattendo sul sistema mettendo in difficoltà le imprese.

In questo frangente diventa ancora più critica la possibilità per le imprese di conoscere e gestire il proprio fabbisogno finanziario ed accedere agevolmente al credito, fattore strategico per il successo e per la sopravvivenza stessa dell’azienda.

Si può raggiungere questo obiettivo? Noi riteniamo di sì, presentandosi agli istituti di credito con la forza e la solidità di una “cooperativa finanziaria”.

Rovesciare i rapporti di forza con le banche è possibile. La rinascita deve trovare però solide fondamenta in una diversa cultura manageriale, in interlocutori affidabili e soluzioni tecnologiche dedicate.

Durante l’incontro sono state illustrati metodologie e strumenti software per:

  • Accedere alle migliori condizioni di mercato, per favorire l’accesso al credito in tempo di crisi.
  • Ottenere linee di credito adeguate sia per tipologia che per importo affidato.
  • Far risparmiare tempo sia all’imprenditore che all’ufficio amministrativo.
  • Accedere ai migliori e più sofisticati servizi finanziari, fino ad oggi riservati esclusivamente ai grandi gruppi industriali.
  • Ridurre o eliminare le garanzie personali prestate.
  • Monitorare costantemente le condizioni applicate dalle banche.
  • Analizzare il fabbisogno finanziario aziendale e fare una stima della sostenibilità nel recupero degli oneri finanziari.
  • Analizzare i rating aziendali e individuare le politiche di intervento per il loro miglioramento.

Luogo: Castel d’Azzano (VR), Via Cavour, 6 presso Hotel Villa Malaspina ore 9:00

Per informazioni scrivere a elisabetta.naccari@tekservice.it 

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25 Maggio 2017 Vicenza,  Hotel Viest

L’accesso al credito in tempo di crisi: la lunga coda della crisi si sta abbattendo sul sistema mettendo in difficoltà le imprese. In questo frangente diventa ancora più critica la possibilità per le imprese di conoscere e gestire il proprio fabbisogno finanziario ed accedere agevolmente al credito, fattore strategico per il successo e per la sopravvivenza stessa dell’azienda.

Si può raggiungere questo obiettivo?

Noi riteniamo di sì, presentandosi agli istituti di credito con la forza e la solidità di una “cooperativa finanziaria”. 

Rovesciare i rapporti di forza con le banche  è possibile.La rinascita deve trovare però solide fondamenta in una diversa cultura manageriale,  in interlocutori affidabili e soluzioni tecnologiche dedicate.

Programma:

  •  9.00 Welcome e apertura lavori
  •  9.30 La Centrale Rischi il vero biglietto da visita dell’impresa
  • 10.00 Basilea 3 una nuova sfida per l’accesso al credito
  • 10.45 Coffee Break
  • 11:00 Soluzioni per vincere insieme la sfida: modalità e strumenti
  • 12:30 Chiusura lavori e buffet lunch

Durante la sessione è stato illustrato come:

  • Accedere alle migliori condizioni di mercato, quindi favorire l’accesso al credito in tempo di crisi.
  • Ottenere linee di credito adeguate sia per tipologia che per importo affidato.
  • Far risparmiare tempo sia all’imprenditore che all’ufficio amministrativo.
  • Accedere ai migliori e più sofisticati servizi finanziari, fino ad oggi riservati esclusivamente ai grandi gruppi industriali.
  • Ridurre o eliminare le garanzie personali prestate dall’imprenditore.
  • Monitorare costantemente le condizioni applicate dalle banche.
  • Analizzare il fabbisogno finanziario aziendale e fare una stima della sostenibilità nel recupero degli oneri finanziari.
  • Analizzare i rating aziendali e individuare le politiche di intervento per il loro miglioramento.

Luogo: Vicenza, Via U.Scarpelli, 41 presso Hotel Viest

Per informazioni chiamare al 0444 962223 

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25 Maggio 2016 – Solbiate Olona (VA)

La lunga coda della crisi si sta abbattendo sul sistema mettendo in difficoltà le imprese. In questo frangente diventa ancora più critica la possibilità per le imprese di conoscere e gestire il proprio fabbisogno finanziario ed accedere agevolmente al credito, fattore strategico per il successo e per la sopravvivenza stessa dell’azienda.

Durante la sessione è stato illustrato come:

  • Accedere alle migliori condizioni di mercato.
  • Ottenere linee di credito adeguate sia per tipologia che per importo affidato.
  • Far risparmiare tempo sia all’imprenditore che all’ufficio amministrativo.
  • Accedere ai migliori e più sofisticati servizi finanziari, fino ad oggi riservati esclusivamente ai grandi gruppi industriali.
  • Ridurre o eliminare le garanzie personali prestate dall’imprenditore.
  • Monitorare costantemente le condizioni applicate dalle banche.
  • Analizzare il fabbisogno finanziario aziendale e fare una stima della sostenibilità nel recupero degli oneri finanziari.
  • Analizzare i rating aziendali e individuare le politiche di intervento per il loro miglioramento.

Al termine dell’incontro ha fatto seguito una tavola rotonda sul tema dell’accesso al credito in tempo di crisi con i relatori ed è stato possibile fissare un appuntamento con gli stessi per valutare la concreta applicazione degli strumenti illustrati durante il workshop.

Programma:

  • 9.30 Benvenuto ed apertura dei lavori
    A cura di Luca Malgrati, Studio 5 Srl
  • 9.45 La Centrale Rischi il vero biglietto da visita dell’impresa
    A cura di Francesco Rudello, Albasoft Srl
  • 10.15 Soluzioni per vincere insieme la sfida: modalità e strumenti
    A cura di Francesco Rudello, Albasoft Srl
  • 12.30 Chiusura dei lavori

Luogo: Solbiate Olona (VA), Via per Busto Arsizio 9, presso Hotel Le Robinie Golf Club

Per informazioni scrivere a info@studio5team.it oppure chiamare al 030 8840111

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18 Maggio 2016 – Sambuceto di S. G. Teatino (CH)

L’accesso al credito in tempo di crisi: la lunga coda della crisi si sta abbattendo sul sistema mettendo in difficoltà le imprese. In questo frangente diventa ancora più critica la possibilità per le imprese di conoscere e gestire il proprio fabbisogno finanziario ed accedere agevolmente al credito, fattore strategico per il successo e per la sopravvivenza stessa dell’azienda.

Durante la sessione è stato illustrato:

  • Accedere alle migliori condizioni di mercato, per favorire l’accesso al credito in tempo di crisi.
  • Ottenere linee di credito adeguate sia per tipologia che per importo affidato.
  • Far risparmiare tempo sia all’imprenditore che all’ufficio amministrativo.
  • Accedere ai migliori e più sofisticati servizi finanziari, fino ad oggi riservati esclusivamente ai grandi gruppi industriali.
  • Ridurre o eliminare le garanzie personali prestate dall’imprenditore.
  • Monitorare costantemente le condizioni applicate dalle banche.
  • Analizzare il fabbisogno finanziario aziendale e fare una stima della sostenibilità nel recupero degli oneri finanziari.
  • Analizzare i rating aziendali e individuare le politiche di intervento per il loro miglioramento.

Programma:

  • 14.30 Benvenuto ed apertura dei lavori
    A cura di Antonio Seccamonte, Infolab
  • 14.45 La Centrale Rischi il vero biglietto da visita dell’impresa
    A cura di Andrea Isacchi, CR Gold
  • 15.15 Soluzioni per vincere insieme la sfida: modalità e strumenti
    A cura di Alessandro Vantaggiato, Albasoft Srl
  • 17.30 Chiusura dei lavori

Luogo: loc. Dragonara, Sambuceto (CH), Via Po, 86, presso SHotel

Per informazioni scrivere a eventi@infolabweb.it oppure chiamare Nicola 3355269667 o Antonio 3358085395

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Padova – 20 Ottobre 2015

L’accesso al credito in tempo di crisi: la lunga coda della crisi si sta abbattendo sul sistema mettendo in difficoltà le imprese. In questo frangente diventa ancora più critica la possibilità per le imprese di conoscere e gestire il proprio fabbisogno finanziario ed accedere agevolmente al credito, fattore strategico per il successo e per la sopravvivenza stessa dell’azienda.

Durante la sessione è stato illustrato:

  • Accedere alle migliori condizioni di mercato, per favorire l’accesso al credito in tempo di crisi.
  • Ottenere linee di credito adeguate sia per tipologia che per importo affidato.
  • Far risparmiare tempo sia all’imprenditore che all’ufficio amministrativo.
  • Accedere ai migliori e più sofisticati servizi finanziari, fino ad oggi riservati esclusivamente ai grandi gruppi industriali.
  • Ridurre o eliminare le garanzie personali prestate dall’imprenditore.
  • Monitorare costantemente le condizioni applicate dalle banche.
  • Analizzare il fabbisogno finanziario aziendale e fare una stima della sostenibilità nel recupero degli oneri finanziari.
  • Analizzare i rating aziendali e individuare le politiche di intervento per il loro miglioramento.
  • Beneficiare dei vantaggi di una gestione dei rapporti bancari in outsourcing.
  • Soluzioni informatiche a supporto di un migliore rapporto con gli istituti di credito.

Programma:

  • 9.00 Benvenuto ed apertura dei lavori
    Antonio Pettenò, Easyone Software Srl
  • 9.15 Accesso al credito nell’era di Basilea 3: scenario attuale e prospettive future
    Alessandro Allamprese Manes Rossi, Partner ADM Associati
  • 10.15 Soluzioni per vincere insieme la sfida: modalità e strumenti
    Francesco Rudello, Albasoft Srl
  • 11.15 Domande e risposte con i relatori
    Alessandro Allamprese Manes Rossi e Francesco Rudello
  • 11.45 Chiusura dei lavori

Luogo: Padova, Corso Stati Uniti 54 presso Tulip Inn Hotel

Per informazioni scrivere a workshop@sirac.it oppure chiamare al 041.5461874

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14 Febbraio 2014 – Spini di Gardolo (TN)

Accesso al credito in tempo di crisi: come migliorare la gestione dei flussi di cassa per favorire i rapporti con banche e finanziarie.

Una soluzione che aiuta a:

  • Risparmiare tempo sia all’imprenditore che all’ufficio amministrativo
  • Monitorare costantemente le condizioni applicate dalle banche
  • Analizzare il fabbisogno finanziario aziendale e fare una stima della sostenibilità nel pagamento degli oneri finanziari
  • Valutare linee di credito adeguate sia per tipologia sia per importo affidato
  • Analizzare i rating aziendali e individuare le politiche d’intervento per il loro miglioramento
  • Accedere alle migliori condizioni di mercato

Programma:

  • 14.00 Benvenuto e apertura dei lavori
  • 14.15 Accesso al credito: scenario attuale e prospettive future
    A cura di Francesco Rudello, Presidente Albasoft Srl
  • 14.45 Soluzioni per ottimizzare le risorse finanziarie: modalità e strumenti
    A cura di Alessandro Vantaggiato Channel Manager

Luogo: Spini di Gardolo (TN), Via Kufstein 5 presso la sede di DELTA INFORMATICA SPA

Per info  gestionalipc@deltainformatica.eu

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26 Settembre 2013 – Prato

L’accesso al credito in tempo di crisi.

Gli effetti della crisi che sta sconvolgendo i mercati internazionali, effetti che purtroppo dureranno anni, impongono ad ogni imprenditore di verificare approfonditamente lo stato di salute finanziaria della propria impresa e di vigilarne l’andamento nel tempo.

Nel corso del workshop sono state illustrate le caratteristiche di GOLD, il software di tesoreria per la PMI che consente di supportare i processi decisionali su base previsionale per calibrare in modo ottimale le uscite e gli investimenti e prendere decisioni rapide e consapevoli nei confronti di Clienti, Fornitori e Banche.

Luogo: Prato, Via Simintendi 29 presso la sede di Projest Spa

logo apindustria Vicenza

05 Luglio 2013 – Schio

L’accesso al credito in tempo di crisi: azioni e strumenti per ottenere credito e condizioni migliori cambiando il rapporto con il sistema bancario.

Durante la sessione è stato illustrato come:

  • Finanziarsi ai migliori tassi d’interesse di mercato
  • Ottenere linee di credito adeguate sia per tipologia che per importo affidato
  • Ridurre o eliminare le garanzie personali prestate dall’imprenditore
  • Ottenere servizi bancari e finanziari migliori
  • Monitorare costantemente le condizioni applicate dalle banche
  • Conoscere il reale fabbisogno finanziario dell’azienda
  • Migliorare l’affidabilità aziendale
  • Beneficiare dei vantaggi di una gestione dei rapporti bancari in outsourcing

Inoltre, in tema di accesso al credito in tempo di crisi sono state preziose le nozioni in merito a

  • Opportunità e elementi di attenzione in caso di utilizzo di programmi informatici per la gestione avanzata della tesoreria in ambito aziendale
  • Esempi di strumenti software evoluti: Albasoft “GOLD”

Programma:

  • 16.00 Benvenuto ed apertura dei lavori
    A cura di Apindustria
  • 16.15 L’accesso al credito per le PMI: scenario attuale e prospettive future – Soluzioni e strumenti per migliorare la nostra situazione vista da parte del sistema bancario
    A cura di Alessandro Allamprese Manes Rossi, Partner ADM Associati
  • 17.00 Il ruolo dei Confidi nell’accesso al credito delle Imprese
    a cura di APIVENETO FIDI S.C.
  • 17.20 Gold la tesoreria e le sue funzionalità
    A cura di Francesco Rudello, Presidente Albasoft Srl
  • 18.00 Domande dei partecipanti e chiusura lavori

Luogo: Schio (VI), Via Lago Di Garda, 28 presso Apindustria Vicenza

Per informazioni scrivere a  info@apindustria.vi.it oppure chiamare al 0444.232230

20 Giugno 2013 – Bassano del Grappa (VI)

L’accesso al credito in tempo di crisi: azioni e strumenti per ottenere credito e condizioni migliori cambiando il rapporto con il sistema bancario.

Durante la sessione è stato illustrato come:

  • Finanziarsi ai migliori tassi d’interesse di mercato
  • Ottenere linee di credito adeguate sia per tipologia che per importo affidato
  • Ridurre o eliminare le garanzie personali prestate dall’imprenditore
  • Ottenere servizi bancari e finanziari migliori
  • Monitorare costantemente le condizioni applicate dalle banche
  • Conoscere il reale fabbisogno finanziario dell’azienda
  • Migliorare l’affidabilità aziendale
  • Beneficiare dei vantaggi di una gestione dei rapporti bancari in outsourcing

Inoltre:

  • Opportunità e elementi di attenzione in caso di utilizzo di programmi informatici per la gestione avanzata della tesoreria in ambito aziendale
  • Esempi di strumenti software evoluti: Albasoft “GOLD”

Programma:

  • 16.00 Benvenuto ed apertura dei lavori
    A cura di Apindustria
  • 16.15 L’accesso al credito per le PMI: scenario attuale e prospettive future – Soluzioni e strumenti per migliorare la nostra situazione vista da parte del sistema bancario
    A cura di Alessandro Allamprese Manes Rossi, Partner ADM Associati
  • 17.00 Il ruolo dei Confidi nell’accesso al credito delle Imprese
    a cura di APIVENETO FIDI S.C.
  • 17.20 Gold la tesoreria e le sue funzionalità
    A cura di Francesco Rudello, Presidente Albasoft Srl
  • 18.00 Domande dei partecipanti e chiusura lavori

Luogo: Bassano Del Grappa (VI), Via Cartigliana 125/c presso Apindustria Vicenza

Per informazioni scrivere a  info@apindustria.vi.it oppure chiamare al 0444.232230

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29 Maggio 2013 – Noventa di Piave (VE)

L’accesso al credito in tempo di crisi: La lunga coda della crisi si sta abbattendo sul sistema mettendo in difficoltà le imprese. In questo frangente diventa ancora più critica la possibilità per le imprese di conoscere e gestire il proprio fabbisogno finanziario ed accedere agevolmente al credito, fattore strategico per il successo e per la sopravvivenza stessa dell’azienda.

Durante la sessione è stato illustrato come:

  • Accedere alle migliori condizioni di mercato.
  • Ottenere linee di credito adeguate sia per tipologia che per importo affidato.
  • Far risparmiare tempo sia all’imprenditore che all’ufficio amministrativo.
  • Accedere ai migliori e più sofisticati servizi finanziari, fino ad oggi riservati esclusivamente ai grandi gruppi industriali.
  • Ridurre o eliminare le garanzie personali prestate dall’imprenditore.
  • Monitorare costantemente le condizioni applicate dalle banche.
  • Analizzare il fabbisogno finanziario aziendale e fare una stima della sostenibilità nel recupero degli oneri finanziari.
  • Analizzare i rating aziendali e individuare le politiche di intervento per il loro miglioramento.

Al termine della giornata ha fatto seguito una tavola rotonda con i relatori e con le domande dei partecipanti.

Programma:

  • 15.00 Benvenuto ed apertura dei lavori
    A cura di Gabriele Tramontin, Easyone Software Srl
  • 15.15 Accesso al credito nell’era di Basilea 3: scenario attuale e prospettive future
    A cura di Francesco Rudello, Presidente Albasoft Srl
  • 15.45 Soluzioni per vincere insieme la sfida: modalità e strumenti
    A cura di Francesco Rudello, Presidente Albasoft Srl

Luogo: Noventa di Piave (VE), Via E. Fermi 6 presso Easyone Software Srl

Per informazioni scrivere a info@easyone.biz oppure chiamare al 0421.307544

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Ancona – 10 Maggio 2013

L’accesso al credito in tempo di crisi: la lunga coda della crisi si sta abbattendo sul sistema mettendo in difficoltà le imprese. In questo frangente diventa ancora più critica la possibilità per le imprese di conoscere e gestire il proprio fabbisogno finanziario ed accedere agevolmente al credito, fattore strategico per il successo e per la sopravvivenza stessa dell’azienda.

Durante la sessione è stato illustrato come:

  • Accedere alle migliori condizioni di mercato.
  • Ottenere linee di credito adeguate sia per tipologia che per importo affidato.
  • Far risparmiare tempo sia all’imprenditore che all’ufficio amministrativo.
  • Accedere ai migliori e più sofisticati servizi finanziari, fino ad oggi riservati esclusivamente ai grandi gruppi industriali.
  • Ridurre o eliminare le garanzie personali prestate dall’imprenditore.
  • Monitorare costantemente le condizioni applicate dalle banche.
  • Analizzare il fabbisogno finanziario aziendale e fare una stima della sostenibilità nel recupero degli oneri finanziari.
  • Analizzare i rating aziendali e individuare le politiche di intervento per il loro miglioramento.

Al termine della giornata ha fatto seguito una tavola rotonda con i relatori e con le domande dei partecipanti.

Programma:

  • 9.00 Benvenuto ed apertura dei lavori
    A cura di Ing. Francesco Cinotti, CEO 3Tech Group Srl
  • 9.15 Accesso al credito nell’era di Basilea 3: scenario attuale e prospettive future
    A cura di Alessandro Allamprese Manes Rossi, Partner ADM Associati
  • 9.45 Soluzioni per vincere insieme la sfida: modalità e strumenti
    A cura di Alessandro Allamprese Manes Rossi, Partner ADM Associati e Francesco Rudello, Presidente Albasoft Srl

Luogo: Ancona, Via A. Grandi 3 presso 3Tech Group Srl

Per informazioni scrivere a marketing@3techgroup.it oppure chiamare al 071.2908943

22 Aprile 2013 – Milano

L’accesso al credito in tempo di crisi: consulenza professionale e strumenti software evoluti per ottenere più credito bancario e a tassi di interesse migliori

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Durante la sessione di lavoro è stato illustrato come:

  • Finanziarsi ai migliori tassi d’interesse di mercato.
  • Ottenere linee di credito adeguate sia per tipologia che per importo affidato.
  • Ridurre o eliminare le garanzie personali prestate dall’imprenditore.
  • Ottenere servizi bancari e finanziari migliori.
  • Monitorare costantemente le condizioni applicate dalle banche.
  • Conoscere il reale fabbisogno finanziario dell’azienda.
  • Migliorare l’affidabilità aziendale.
  • Beneficiare dei vantaggi di una gestione dei rapporti bancari in outsourcing.

Inoltre, in tema di accesso al credito in tempo di crisi, sono state illustrati:

  • Opportunità e elementi di attenzione in caso di utilizzo di programmi informatici per la gestione avanzata della tesoreria in ambito aziendale.
  • Esempi di strumenti software evoluti: Albasoft “GOLD”.

Programma:

  • 14.30 Benvenuto ed apertura dei lavori
    A cura di Emanuele Di Mino, SGS System House
  • 14.45 L’accesso al credito per le P.M.I.: scenario attuale e prospettive future
    A cura di Alessandro Allamprese Manes Rossi, Partner ADM Associati
  • 15.45 Coffee break
  • 16.00 Gold la tesoreria e le sue funzionalità
    A cura di Francesco Rudello, Presidente Albasoft
  • 16.45 Integrazione tra Gold e Gamma Enterprise
    A cura di Luca Stringhini, SGS System House
  • 17.15 Domande dei partecipanti
  • 18.00 Chiusura lavori e saluti

Luogo: Milano, Via Andrea Doria 22 presso HOTEL DORIA

www.sgssh.it – Tel. 02 61293859

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11 Aprile 2013 – Padova

L’accesso al credito in tempo di crisi: la lunga coda della crisi si sta abbattendo sul sistema mettendo in difficoltà le imprese. In questo frangente diventa ancora più critica la possibilità per le imprese di conoscere e gestire il proprio fabbisogno finanziario ed accedere agevolmente al credito, fattore strategico per il successo e per la sopravvivenza stessa dell’azienda.

Si può raggiungere questo obiettivo?

Noi riteniamo di sì, presentandosi agli istituti di credito con la forza e la solidità di una “cooperativa finanziaria”.

Rovesciare i rapporti di forza con le banche è possibile. La rinascita deve trovare però solide fondamenta in una diversa cultura manageriale, in interlocutori affidabili e soluzioni tecnologiche dedicate.

Durante la sessione è stato illustrato come:

  • Accedere alle migliori condizioni di mercato.
  • Ottenere linee di credito adeguate sia per tipologia che per importo affidato.
  • Far risparmiare tempo sia all’imprenditore che all’ufficio amministrativo.
  • Accedere ai migliori e più sofisticati servizi finanziari, fino ad oggi riservati ad appannaggio ai grandi gruppi industriali.
  • Ridurre o eliminare le garanzie personali prestate dall’imprenditore.
  • Monitorare costantemente le condizioni applicate dalle banche.
  • Analizzare il fabbisogno finanziario aziendale e fare una stima della sostenibilità nel ripagamento degli oneri finanziari.
  • Analizzare i rating aziendali e individuare le politiche di intervento per il loro miglioramento.
  • Beneficiare dei vantaggi di una gestione dei rapporti bancari in outsourcing.

Programma:

  • 15.00 Benvenuto ed apertura dei lavori
    A cura di Massimo Gallotta, Presidente WINTECH Spa
  • 15.15 Accesso al credito nell’era di Basilea 3: scenario attuale e prospettive future
    A cura di Alessandro Allamprese Manes Rossi, Partner ADM Associati
  • 16.00 Soluzioni per vincere insieme la sfida: modalità e strumenti innovativi
    A cura di Alessandro Allamprese Manes Rossi, Partner ADM Associati e di Francesco Rudello, Presidente Albasoft Srl

Luogo: Padova, Via Vigonovese, 79/b presso la sede di Wintech Spa

Per info, sito Wintech o mail a marketing@wintech.it

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26 Febbraio 2013 – Alessandria

GOLD è la Soluzione indispensabile per chi ha la responsabilità della Tesoreria aziendale ed è lo strumento ideale di analisi e controllo per prevenire le criticità e negoziare con le Banche.

Programma:

  • 14.45 Benvenuto e apertura dei lavori

A cura di Sergio Sutto – Pi Maint Srl

  • 15.00 Overview di Gold

A cura di Francesco Rudello – Albasoft

  • 15.15 Presentazione Gold – Controllo del mondo bancario

A cura di Francesco Rudello – Albasoft

  • 16.15 Coffee break
  • 16.30 Presentazione Gold – Pianificazione Finanziaria

A cura di Francesco Rudello – Albasoft

  • 17.30 Domande

Luogo: Alessandria, Corso 100 Cannoni, 14 presso la sede di PI MAINT srl

Per info: tel. 0131 253319 – mail: amministrazione@pimaint.it

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06 Febbraio 2013 – Padova

L’accesso al credito in tempo di crisi: la lunga coda della crisi si sta abbattendo sul sistema mettendo in difficoltà le imprese. In questo frangente diventa ancora più critica la possibilità per le imprese di conoscere e gestire il proprio fabbisogno finanziario ed accedere agevolmente al credito, fattore strategico per il successo e per la sopravvivenza stessa dell’azienda.

Durante la sessione è stato illustrato come:

  • Accedere alle migliori condizioni di mercato.
  • Ottenere linee di credito adeguate sia per tipologia che per importo affidato.
  • Far risparmiare tempo sia all’imprenditore che all’ufficio amministrativo.
  • Accedere ai migliori e più sofisticati servizi finanziari, fino ad oggi riservati ad appannaggio ai grandi gruppi industriali.
  • Ridurre o eliminare le garanzie personali prestate dall’imprenditore.
  • Monitorare costantemente le condizioni applicate dalle banche.
  • Analizzare il fabbisogno finanziario aziendale e fare una stima della sostenibilità nel ripagamento degli oneri finanziari.
  • Analizzare i rating aziendali e individuare le politiche di intervento per il loro miglioramento.

Programma:

  • 9.30 Benvenuto ed apertura dei lavori
    A cura di Alessandro Allamprese Manes Rossi, Partner ADM Associati
  • 9.45 Accesso al credito nell’era di Basilea 3: scenario attuale e prospettive future
    A cura di Alessandro Allamprese Manes Rossi, Partner ADM Associati
  • 10.15 Soluzioni per vincere insieme la sfida: modalità e strumenti innovativi
    A cura di Francesco Rudello, Presidente Albasoft Srl
  • 12.00 Chiusura lavori e saluti

Luogo: Padova, Via San Crispino, 82 presso la sede di ADM Associati

Per informazioni scrivete a   info@admassociati.it

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31 Gennaio 2013 – Monfalcone (GO)

L’accesso al credito in tempo di crisi: la lunga coda della crisi si sta abbattendo sul sistema mettendo in difficoltà le imprese. In questo frangente diventa ancora più critica la possibilità per le imprese di conoscere e gestire il proprio fabbisogno finanziario ed accedere agevolmente al credito, fattore strategico per il successo e per la sopravvivenza stessa dell’azienda.

Durante la sessione è stato illustrato come:

  • Accedere alle migliori condizioni di mercato.
  • Ottenere linee di credito adeguate sia per tipologia che per importo affidato.
  • Far risparmiare tempo sia all’imprenditore che all’ufficio amministrativo.
  • Accedere ai migliori e più sofisticati servizi finanziari, fino ad oggi riservati ad appannaggio ai grandi gruppi industriali.
  • Ridurre o eliminare le garanzie personali prestate dall’imprenditore.
  • Monitorare costantemente le condizioni applicate dalle banche.
  • Analizzare il fabbisogno finanziario aziendale e fare una stima della sostenibilità nel ripagamento degli oneri finanziari.
  • Analizzare i rating aziendali e individuare le politiche di intervento per il loro miglioramento.

Al termine della giornata ha fatto seguito una tavola rotonda con i relatori e con le domande dei partecipanti.

Programma:

  • 15.30 Benvenuto ed apertura dei lavori
    A cura di Andrea Rocco, Partner Ecomatica Srl
  • 15.45 Accesso al credito nell’era di Basilea 3: scenario attuale e prospettive future
    A cura di Fabio Contarin, Partner Ecomatica Srl
  • 16.30 Soluzioni per vincere insieme la sfida: modalità e strumenti innovativi
    A cura di Fabio Contarin, Partner Ecomatica Srl e Francesco Rudello, Presidente Albasoft Srl
  • 18.30 Chiusura lavori e saluti

Luogo: Monfalcone (GO), Via Degli Schiavetti, 9 presso Alloys Italia Srl

Informazioni al numero 049 8079610 oppure scrivere a: segreteria@ecomatica.it

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30 Novembre 2012 – Padova

GOLD è la Soluzione indispensabile per chi ha la responsabilità della Tesoreria aziendale ed è lo strumento ideale di analisi e controllo per prevenire le criticità e negoziare con le Banche.

Programma:

  • 9.30 Benvenuto e apertura dei lavori
    A cura di Antonio Scalari – DkSoftware
  • 9.35 Overview di Gold
    A cura di Francesco Rudello – Albasoft
  • 9.45 Presentazione Gold – Controllo del mondo bancario
    A cura di Francesco Rudello – Albasoft
  • 10.45 Coffee break
  • 11.00 Presentazione Gold – Pianificazione Finanziaria
    A cura di Francesco Rudello – Albasoft
  • 12.00 Domande

Luogo: Padova, Via Vigonovese 79/b presso la sede di ALBASOFT srl

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26 Ottobre 2012 – Milano

L’accesso al credito in tempo di crisi: la gestione finanziaria in azienda: come ottenere benefici immediati sui costi e sulla disponibilità degli istituti di credito.

Durante la sessione è stato illustrato come:

  • Accedere alle migliori condizioni di mercato.
  • Ottenere linee di credito adeguate sia per tipologia che per importo affidato.
  • Far risparmiare tempo sia all’imprenditore che all’ufficio amministrativo.
  • Accedere ai migliori e più sofisticati servizi finanziari, fino ad oggi riservati ad appannaggio ai grandi gruppi industriali.
  • Ridurre o eliminare le garanzie personali prestate dall’imprenditore.
  • Monitorare costantemente le condizioni applicate dalle banche.
  • Analizzare il fabbisogno finanziario aziendale e fare una stima della sostenibilità nel ripagamento degli oneri finanziari.
  • Analizzare i rating aziendali e individuare le politiche di intervento per il loro miglioramento.
  • Beneficiare dei vantaggi di una gestione dei rapporti bancari in outsourcing.

Programma:

  • 9.30 Benvenuto ed apertura dei lavori
    A cura di Andrea Cadei, Amministratore OutAdmin Italia Srl
  • 10.00 Accesso al credito nell’era di Basilea 3: scenario attuale e prospettive future
    A cura di Alessandro Allamprese Manes Rossi, Partner ADM Associati
  • 10.45 Soluzioni per vincere insieme la sfida: modalità e strumenti innovativi
    A cura di Alessandro Allamprese Manes Rossi, Partner ADM Associati e Francesco Rudello, Presidente Albasoft Srl
  • 11.30 Tavola rotonda con i relatori e con le domande dei partecipanti
    A cura di Alessandro Allamprese Manes Rossi, Partner ADM Associati e Francesco Rudello, Presidente Albasoft Srl
  • 17.30 Chiusura lavori e saluti

Luogo: Milano, Via Andrea Doria, 7 presso Wintech Spa

Per informazioni scrivete a commerciale@outadmin.it – Tel. 0298289350
Segreteria organizzativa a cura di Stefano Berardi.

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24 Ottobre 2012 – Ancona

L’accesso al credito in tempo di crisi: la lunga coda della crisi si sta abbattendo sul sistema mettendo in difficoltà le imprese. In questo frangente diventa ancora più critica la possibilità per le imprese di conoscere e gestire il proprio fabbisogno finanziario ed accedere agevolmente al credito, fattore strategico per il successo e per la sopravvivenza stessa dell’azienda.

Durante la sessione è stato illustrato come:

  • Accedere alle migliori condizioni di mercato.
  • Ottenere linee di credito adeguate sia per tipologia che per importo affidato.
  • Far risparmiare tempo sia all’imprenditore che all’ufficio amministrativo.
  • Accedere ai migliori e più sofisticati servizi finanziari, fino ad oggi riservati ad appannaggio ai grandi gruppi industriali.
  • Ridurre o eliminare le garanzie personali prestate dall’imprenditore.
  • Monitorare costantemente le condizioni applicate dalle banche.
  • Analizzare il fabbisogno finanziario aziendale e fare una stima della sostenibilità nel ripagamento degli oneri finanziari.
  • Analizzare i rating aziendali e individuare le politiche di intervento per il loro miglioramento.
  • Beneficiare dei vantaggi di una gestione dei rapporti bancari in outsourcing.

Al termine della giornata ha fatto seguito una tavola rotonda con i relatori e con le domande dei partecipanti.

Programma:

  • 14.30 Registrazione partecipanti e welcome coffee
  • 15.00 Benvenuto e introduzione lavori
    A cura di Ing. Francesco Cinotti, General Manager 3Tech Group Srl
  • 15.15 Accesso al credito nell’era di Basilea 3: scenario attuale e prospettive future
    A cura di Alessandro Allamprese Manes Rossi, Partner ADM Associati
  • 15.30 Soluzioni per vincere insieme la sfida: modalità e strumenti (1 parte)
    A cura di Alessandro Allamprese Manes Rossi, Partner ADM Associati e Francesco Rudello, Presidente Albasoft Srl
  • 16.30 Coffee break
  • 16.45 Soluzioni per vincere insieme la sfida: modalità e strumenti (2 parte)
    A cura di Alessandro Allamprese Manes Rossi, Partner ADM Associati e Francesco Rudello, Presidente Albasoft Srl
  • 17.45 Q & A e chiusura lavori
    A cura di Ing. Francesco Cinotti, General Manager 3Tech Group Srl
  • 18.00 Aperitivo

Luogo: Ancona, Via A. Grandi 3 presso 3Tech Group Srl

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4 Ottobre 2012 – Verona

L’accesso al credito in tempo di crisi: la gestione finanziaria in azienda: come ottenere benefici immediati sui costi e sulla disponibilità degli istituti di credito.

Durante la sessione è stato illustrato come:

  • Accedere alle migliori condizioni di mercato.
  • Ottenere linee di credito adeguate sia per tipologia che per importo affidato.
  • Far risparmiare tempo sia all’imprenditore che all’ufficio amministrativo.
  • Accedere ai migliori e più sofisticati servizi finanziari, fino ad oggi riservati ad appannaggio ai grandi gruppi industriali.
  • Ridurre o eliminare le garanzie personali prestate dall’imprenditore.
  • Monitorare costantemente le condizioni applicate dalle banche.
  • Analizzare il fabbisogno finanziario aziendale e fare una stima della sostenibilità nel ripagamento degli oneri finanziari.
  • Analizzare i rating aziendali e individuare le politiche di intervento per il loro miglioramento.
  • Beneficiare dei vantaggi di una gestione dei rapporti bancari in outsourcing.

Programma dell’incontro L’accesso al credito in tempo di crisi: Soluzioni per vincere insieme la sfida:

  • 14.45 Benvenuto ed apertura dei lavori
    A cura di Paolo Fratton, Presidente PROGECO (AIS Group) e Francesco Rudello, Presidente Albasoft
  • 15.00 Accesso al credito nell’era di Basilea 3: scenario attuale e prospettive future
    A cura di Alessandro Allamprese Manes Rossi, Partner ADM Associati
  • 15.45 Soluzioni per vincere insieme la sfida: modalità e strumenti innovativi
    A cura di Alessandro Allamprese Manes Rossi, Partner ADM Associati e Francesco Rudello, Presidente Albasoft
  • 16.30 Tavola rotonda con i relatori e con le domande dei partecipanti
    A cura di Alessandro Allamprese Manes Rossi, ADM Associati e Francesco Rudello, Albasoft
  • 17.30 Chiusura lavori e saluti

Luogo: Verona, Via Roveggia 43 presso PROGECO S.r.l. (AIS Group)

info@progeco.it – Tel. 0458271200

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